Il Massaggio Bionergetico

Corso

A Calvizzano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Calvizzano

  • Ore di lezione

    72h

Obiettivo del corso: Ripristinare l’omeostasi corporea, cioè quel complesso meccanismo fisiologico, controllato dal sistema neuroendocrino, che permette al corpo umano di autoregolarsi. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Calvizzano (Napoli)
Visualizza mappa
Via Tagliamento 16

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Le mani del terapista OE' dovranno imitare a seconda dei casi la Legge Fondamentale dei Cinque Elementi: possedere l'energia della Primavera, dare il calore dell'Estate, emanare la tranquillità della Maturazione, accompagnare i movimenti con la secchezza dell'Autunno, riequilibrare gli eccessi con il freddo dell'Inverno.

I primi passaggi lungo il percorso della "linfa energetica" devono essere cauti, leggeri, per saggiare la ricettività del soggetto, sedare eventuali contrazioni involontarie di difesa (perché bloccano lo scorrere dell'Energia). In altre parole, prendere tatto e contatto con il corpo.

Il terapista deve essere concentrato sulle proprie mani ed essere consapevole del lavoro che sta facendo, deve seguire e drenare il percorso della linfa energetica.

Si potranno usare dei lubrificanti adatti, oli eudermici miscelati ad oli essenziali finalizzati allo scopo del massaggio, di quel massaggio, per quel soggetto.

Ad esempio, per il Massaggio OE'-Pace della Mente (rilassante generale) si possono miscelare oli essenziali di ylang ylang, gelsomino, vetiver, muschio, pesca, arancio, vaniglia.

  • Per il Massaggio OE'-Alleviamento dello Stress Emotivo: arancio, bergamotto, lavanda, ylang ylang, mandarino.
  • Per il Massaggio OE'-drenante bioenergetico: petitgrain, mandarino, limone, finocchio, timo.
  • Per il Massaggio OE'-Vigore dei tessuti: menta piperita, salvia, limone, timo, cananga odorata.
  • Per il Massaggio OE'-Supplemento di Energia: menta, canfora, lavanda, muschio.

Il libro "Lo Specchio d'Oro dei Principi della Medicina" antico testo orientale dice "quando ci si accinge a curare un malato, anche se le cure sono esterne l'abilità viene dall'interno e la mano si muove seguendo la spiritualità e la tecnica si manifesta nella mano"

Il Massaggio OE' mette in comunicazione ed in movimento tutti i canali linfoenergetici che controllano i muscoli (circolazione del Fegato e della Vescica Biliare), il sangue e la linfa (circolazione del Cuore, Intestino Tenue, Maestro del Cuore, Triplice Riscaldatore), i tessuti connettivi (circolazione di Milza Pancreas e Stomaco), la pelle ed i suoi annessi (circolazione del Polmone e dell'Intestino Crasso), l'apparato scheletrico (circolazione del Rene e Vescica).

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Massaggio Bionergetico

Prezzo da consultare