Il Massaggio Bionergetico

Scuola
A Calvizzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Calvizzano
  • 72 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ripristinare l’omeostasi corporea, cioè quel complesso meccanismo fisiologico, controllato dal sistema neuroendocrino, che permette al corpo umano di autoregolarsi.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calvizzano
Via Tagliamento 16, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Le mani del terapista OE' dovranno imitare a seconda dei casi la Legge Fondamentale dei Cinque Elementi: possedere l'energia della Primavera, dare il calore dell'Estate, emanare la tranquillità della Maturazione, accompagnare i movimenti con la secchezza dell'Autunno, riequilibrare gli eccessi con il freddo dell'Inverno.

I primi passaggi lungo il percorso della "linfa energetica" devono essere cauti, leggeri, per saggiare la ricettività del soggetto, sedare eventuali contrazioni involontarie di difesa (perché bloccano lo scorrere dell'Energia). In altre parole, prendere tatto e contatto con il corpo.

Il terapista deve essere concentrato sulle proprie mani ed essere consapevole del lavoro che sta facendo, deve seguire e drenare il percorso della linfa energetica.

Si potranno usare dei lubrificanti adatti, oli eudermici miscelati ad oli essenziali finalizzati allo scopo del massaggio, di quel massaggio, per quel soggetto.

Ad esempio, per il Massaggio OE'-Pace della Mente (rilassante generale) si possono miscelare oli essenziali di ylang ylang, gelsomino, vetiver, muschio, pesca, arancio, vaniglia.

  • Per il Massaggio OE'-Alleviamento dello Stress Emotivo: arancio, bergamotto, lavanda, ylang ylang, mandarino.
  • Per il Massaggio OE'-drenante bioenergetico: petitgrain, mandarino, limone, finocchio, timo.
  • Per il Massaggio OE'-Vigore dei tessuti: menta piperita, salvia, limone, timo, cananga odorata.
  • Per il Massaggio OE'-Supplemento di Energia: menta, canfora, lavanda, muschio.

Il libro "Lo Specchio d'Oro dei Principi della Medicina" antico testo orientale dice "quando ci si accinge a curare un malato, anche se le cure sono esterne l'abilità viene dall'interno e la mano si muove seguendo la spiritualità e la tecnica si manifesta nella mano"

Il Massaggio OE' mette in comunicazione ed in movimento tutti i canali linfoenergetici che controllano i muscoli (circolazione del Fegato e della Vescica Biliare), il sangue e la linfa (circolazione del Cuore, Intestino Tenue, Maestro del Cuore, Triplice Riscaldatore), i tessuti connettivi (circolazione di Milza Pancreas e Stomaco), la pelle ed i suoi annessi (circolazione del Polmone e dell'Intestino Crasso), l'apparato scheletrico (circolazione del Rene e Vescica).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto