Il Massaggio Olistico

Scuola
A Calvizzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Calvizzano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nel massaggio Olistico il corpo viene sempre trattato globalmente, con manovre che scollano, sfiorano, distendono, avvolgendo tutti i tessuti in maniera "olistica", collegando le varie manualità alla "respirazione" delle parti trattate.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Calvizzano
Via Tagliamento 16, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Il Massaggio Olistico viene anche definito il Massaggio del Triangolo della Salute, perché l’idea guida di questa tecnica è la visione globale dell’individuo.

Per Triangolo della salute s’intende infatti l’equilibrio delle varie "amalgame" di cui è costituito l’Uomo: la parte strutturale (organi, vasi, muscoli, ecc.), la parte psichica (l’influenza onnipresente della mente sul corpo), la parte biochimica e bioenergetica (l’Energia che viene dal Cielo e dalla Terra).

Il massaggio Olistico tiene conto, nelle idee base e nella pratica esecutiva, che ciò che si sta massaggiando non è soltanto un "corpo anatomico", costituito da sangue, linfa, tessuti connettivi, ecc. ma è un Essere, unico ed irripetibile, costituito da quella struttura, quella psiche, quell’Energia.

Il massaggio Olistico è dunque una tecnica manuale mirata al mantenimento del Benessere Corporeo.

E’ indicata per tutte quelle persone, che oltre ad avere problemi definiti estetici (oppure non avere affatto) si sentono "legati", induriti, poco agili, gonfi. Persone che fanno fatica a prendere sonno o, al contrario, che si sentono sempre stanche e assonnate.

In altre parole in disarmonia con la vita stessa, stressate o con dolori vari, a volte non ben identificabili, che "invadono" una o più parti del corpo.

La tecnica del massaggio Olistico

Il lavoro delle mani va di pari passo alle esigenze anatomiche, psicosomatiche e bioenergetiche della persona, manipolando la struttura e l’Energia, in relazione alla visualizzazione corporea, precedente al massaggio vero e proprio.

La visualizzazione corporea e la diagnosi bioenergetica sono in effetti la prima parte del massaggio olistico.

Il lavoro è sulle articolazioni e per le articolazioni. Sui muscoli (origini, inserzioni, ventri muscolari) e per i muscoli. Sulle aponeurosi di contenimento, sui liquidi interstiziali, sul sangue e sulla linfa. Sul tessuto cutaneo, per coordinarlo con le strutture sottostanti e per armonizzarlo, in relazione su ciò che continuamente "vede e sente" accadere all’interno e all’esterno dell’involucro umano.

Il lavoro Olistico è sull’Energia, coordinatrice generale di tutte le strutture corporee, riequilibrando i Chacra, i Meridiani Energetici, i Flussi ad Otto, l’Aura. Il lavoro Olistico infine si fa interagendo con la respirazione e con le emozioni trattenute nelle corazzature corporee.

L’uso dell’Aromaterapia durante le varie fasi del massaggio, esalterà in modo benefico e sinergico i benefici di questa tecnica di benessere globale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto