Il Mestiere del Coywriter

Zenith - Centro Formazione Professionale
A Firenze

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 28 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Creativi si nasce o si diventa? Un po’ di talento, predisposizione, passione sono fondamentali.Conoscere bene tutti gli aspetti della lingua è strettamente necessario, come la facilità ad esprimersi per iscritto. Poi viene la tecnica, si apprendono i segreti del mestiere. Il dovere della sintesi, l’efficacia, l’abilità nel rendere comprensibili le qualità del prodotto o del servizio s.
Rivolto a: Il corso si rivolge a persone con spiccato interesse per la scrittura creativa e a chi di recente inserito in agenzia vuole approfondire le tecniche di scrittura al fine di comunicare concetti diversi in modo incisivo, impattante e interessante.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma


Programma del corso base:
- chi è il Copywriter

- la coppia creativa: Copywriter / Art Director

- la scrittura del soggetto e della sceneggiatura nella comunicazione audiovisiva

- la comunicazione stampa: l’headline, la bodycopy, il visual, il logotipo, il pay-off

- come esprimere in poche parole i valori di un’azienda

- la comunicazione redazionale: come si differenzia dalla comunicazione pubblicitaria

- la comunicazione esterna: la sintesi

- la comunicazione postale: il tono e i vocaboli scelti nel mailing

- la comunicazione radiofonica: il jingle, il tono, il timbro della voce

- strategie per conquistare il pubblico
- esercitazioni
Corso Avanzato:
- il linguaggio e la comunicazione
- la parola, la psicologia, la pubblicità
- la funzione e la partecipazione del Copywriter nella campagna pubblicitaria
- il Copy di fronte ai mutamenti del contesto sociale: attenzione, adeguamento, apprendimento
- il Copy e i diversi media: aspetti della comunicazione tradizionale e progetti di innovazione
- la coppia eterna: il Copywriter e l’Art Director
- il ruolo del Copy all’interno della coppia: la rivalità proficua, lavoro e cooperazione con l’Art

- esercitazioni

Corso Full time 4 giorni


Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 12