Il Metodo Bianchi

Club Atletico Lotta Giapponese Ju Jitsu - asd CALGJ
A Genova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: Ju Jitsu nel suo stile tradizionale e in versione piu moderna e sportiva.
Rivolto a: Per tutti gli interessati delle arti marziali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
via di Pino, 35, 16138, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Descrizione:

Il metodo Bianchi è uno stile molto efficace e pratico di Ju Jitsu. Lo stile ha subito modificazioni durante gli anni. La scuola C.A.L.G.J. è una delle poche rimaste vicine allo stile originale.

Lo stile praticato dal maestro Gino Bianchi non era un vero e proprio sport, ma uno stile molto immediato e intuitivo. Aveva una sua particolare identità, essendo diverso da Karate e Judo. Il Ju Jitsu Metodo Bianchi ebbe un sacco di successo, specialmente nel nord Italia, grazie anche ai successi di maestri quali Luciano Foralosso, Tito Devoto e Giovanni B.Rebagliati.

Dopo la morte del Maestro Bianchi, il suo metodo è stato adattato per essere inserito nel programma tecnico del Coni. Il riadattamento dello stile, ha prediletto tecniche non pericolose, ma ha in questo modo alterato l'essenza della disciplina.

Sfortunatamente oggi in pochissime palestre si continua a praticare il Metodo Bianchi originale. Molte delle tecniche non vengono piu insegnate nella maggior parte delle palestre, ma continuano ad essere insegnate nella palestra CALGJ, che rimane sempre legata agli insegnamenti del suo fondatore, il Maestro Tito Devoto.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto