Il Mito del Guerriero e la Ricerca del Sacro - con Visita ai Siti Archeologici

Espande - Istituto per lo Sviluppo Dell'autoconsapevolezza
A Trieste

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Trieste
  • 18 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trieste
Via del Coroneo, 15, Trieste, Italia
Visualizza mappa

Programma

Seminario speciale del Metodo Self con visita a siti archeologici

IL MITO DEL GUERRIERO E LA RICERCA DEL SACRO I simboli della forza e della protezione con SAURO TRONCONI TRIESTE sabato 20 ottobre, 9.30/19.30 domenica 21 ottobre, 9.30/16.00

In una piccola zona, a poca distanza l'uno dall'altro troviamo due luoghi, solo apparentemente lontani nel tempo e nella cultura. Due luoghi accumunati da un simbolo comune, il simbolo della forza e della protezione.

Questo seminario è frutto di una ricerca basata su punti in comune fra periodi storici molto distanti e riservato ad una zona precisa del nostro territorio, quella del nord-est. Un percorso che ritrova simboli e tradizioni che in vari modi si ripetono costantemente, quei simboli e quel particolare tipo di percezione di se stessi e del mondo legati alla forza e alla protezione, alla capacità dell'Uomo di superare le difficoltà trovando in se stesso la forza. Un modo difficile da comprendere oggi giorno, dove si accumunano la forza e la protezione ad un Uomo egoico, dove il potere è quello sugli altri e non su se stessi. In questo particolare caso ritroviamo la forza e la protezione dell'Uomo attraverso quel sé che lo mette in comunione spirituale con il mondo e non in lotta perenne contro le avversità.

Qui nel raggio di poche decine di chilometri ritroviamo lo stesso collegamento culturale; nei Longobardi guerrieri e pagani e poi Cristiani e nelle antiche popolazioni stanziali al limite della preistoria che già popolavano il nord est quasi tremila anni fa.

Il seminario inizierà con una preparazione alla visita dei luoghi che avverrà la mattina del sabato con colazione al sacco e se possibile tecnica " in situ". In ogni caso dal luogo visitato si riprenderà il seminario nella sede dell'associazione a Trieste sino a sabato pomeriggio inoltrato per poi essere ripreso nella giornata di domenica.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto