Il mobile come nuova forma di relazione con il cliente: come sfruttarlo al meglio in azienda

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

La connessione allo smartphone delle persone per tutta la loro giornata comporta enormi opportunità, ma anche rischi non trascurabili. Se la comunicazione passa quasi tutta su ciò che vediamo attraverso uno schermo piccolo, personale e ubiquo, come deve cambiare il marketing e la comunicazione? Come possiamo sfruttare il contesto, gli obiettivi delle persone nel corso della loro vita quotidiana per essere presenti, rilevanti ed entrare in connessione con i nuovi consumatori? Il corso abilita il manager e il team a prepararsi a un cambio di paradigma e a creare progetti e prodotti migliori, collaborando al meglio con fornitori e colleghi

Sedi e date

Luogo

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Milano
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Piazza IV Novembre 7

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Profilo del corso

Comprendere l’impatto del mobile nel proprio settore; Comprendere come cambia l’acquisto con il mobile; Comprendere l’inserimento del mobile nel marketing plan e nei touch point aziendali; Comprendere le metodologie user-first di progettazione delle interfacce; Allineare gli obiettivi aziendali con i KPI del mobile; Capire l’ecosistema dei fornitori di tecnologie e servizi del mobile; Organizzare il progetto mobile in azienda, varie soluzioni ed esperienze di coinvolgimento delle funzioni

Direttore generale, direttore marketing, commerciale e comunicazione, product manager, media manager, digital manager

Manager, imprenditori e professional aziendali

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Opinioni

Materie

  • Campagna web
  • Direzione commerciale
  • Posizionamento
  • Marketing digitale
  • Web advertising
  • Mobile marketing
  • Digital Marketing
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google
  • SEM

Professori

Gianluca Diegoli

Gianluca Diegoli

Dr.

Programma

osa sta succedendo? I dati, ma soprattutto gli indizi, che vi daranno l'idea di come il vostro business è investito dalla rivoluzione (più sociologica che tecnologica) mobile. E quali nuovi business sta creando. I punti di contatto mobili: come cambiano i touch point nell'era mobile? Google, Facebook, Snapchat? Che funzione hanno? Che ruolo ha la mia app? Che ruolo assumono i touch point fisici? Il viaggio del cliente mobile: come acquistano oggi le persone? Come scelgono? Gli ecosistemi del mobile: come funzionano gli app store? Quali sono le principali piattaforme? Per prendere decisioni basate sui fatti. La progettazione: come disegnare esperienze che siano soddisfacenti per gli utenti? E quindi di successo per chi le lancia? Usabilità, tecnologia, test, spiegati bene. La cassetta degli attrezzi: Bot, Geolocalizzazione, wifi, beacon, riconoscimento immagini, pagamenti, realtà aumentata. Lancio e misurazione degli obiettivi: come lanciare una app? Quali sono i passaggi chiave da pensare in anticipo? Come misuro gli effettivi risultati per ottimizzare la spesa e il ROI? Esempi di comunicazione multi-canale integrata ed efficace: casi di successo di uso del mobile e esempi di gestione aziendale del canale

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