Il modello produttivo Lean: i principi e le tecniche

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Presentazione

Rivedere il modello produttivo è oggi indispensabile per le aziende che vogliano migliorare significativamente il proprio livello di competitività. Il mercato, infatti, richiede sempre più elevati livelli di qualità del prodotto, affidabilità e flessibilità nelle consegne a prezzi sempre più bassi: obiettivi, questi, difficilmente raggiungibili con i modelli produttivi tradizionali e consolidati della produzione di massa. L'approccio alla Lean consente di raggiungere in breve tempo i seguenti risultati: 

Nel corso del seminario verranno forniti ai partecipanti gli elementi necessari per la comprensione del modello in oggetto, attraverso l'esemplificazione di numerosi casi aziendali. Essi provengono dalle numerose esperienze nell'implementazione del modello Lean che la Galgano ha realizzato in Italia e all'estero

Programma

Un po' di storia

I 5 principi del pensiero snello

I nuovi principi operativi di riferimento

I requisiti del modello

L'individuazione del percorso Lean: il Value Stream Mapping
Overview sulle tecniche utilizzate per implementare il modello

La realizzazione del piano di implementazione attraverso le Settimane Kaizen

Caso aziendale

A chi è rivolto

Direttori Industriali, Direttori di Produzione, Direttori di Stabilimento, Direttori Logistica, Responsabili dell'Organizzazione, Controllo di gestione

Ulteriori informazioni

Milano, 23-24 luglio 2015   Milano, 13-14 ottobre 2015   Milano, 4-5 febbraio 2016

Quota: Euro 1.300,00 + IVA

Rivedere il modello produttivo è oggi indispensabile per le aziende che vogliano migliorare significativamente il proprio livello di competitività.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto