Il Mondo di Cechov

AgriTeatro
A Genova

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Genova
  • Durata:
    15 Giorni
Descrizione


Rivolto a: Giovani attori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
vico del Fico, 55 r, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Professori

Gianni Masella
Gianni Masella
Attore e Regista

Con gli insegnamenti di Aldo Amoroso si forma come attore presso la scuola di recitazione “La quinta praticabile” Genova. Dal 2002 collabora strettamente con il Teatro della Tosse in qualità di assistente di Tonino Conte per diversi spettacoli tra cui “Il Naso di Gogol” e “La leggenda aurea di Jacopo da Varazze”, presso il Teatro della Tosse si occupa anche delle regia per il progetto “La storia in gioco”. Nel 2009 è stato assistente alla regia e attore nel progetto/spettacolo "2984" diretto da Emanuele Conte per il Teatro della Tosse.

IRAA Theather di Cuocolo e Bosetti
IRAA Theather di Cuocolo e Bosetti
Insegnante

Fondato nel 1978, l'IRAA Theatre ha creato e realizzato sei trilogie rappresentate in 18 nazioni. I più recenti lavori della compagnia hanno avuto grande successo di pubblico e critica in numerosi festival quali: Vienna International Festival, Melbourne International Festival, Adelaide International Festival, Sidney Olympic Arts Festival, Sidney Festival, Torino Festival, Prato Contemporanea e Genova .

Valetr Malosti
Valetr Malosti
Attore e Regista

Programma

Lo stile di Cechov, semplice e sobrio, è modellato sul tragico quotidiano e nel suo teatro regna un’atmosfera dolce-amara, raggiunta attraverso dialoghi fatti di scambi banali, di silenzi prolungati, di frammenti di parole, di citazioni e di divagazioni.

Nel mondo di Cechov tutto dà l’idea di essere naturale e anche gli epiloghi più inaspettati hanno l’aria dell’inevitabilità. Non c’è forse nessun autore che richiede la stessa spontaneità, la stessa levità.

L’abilità insomma di stare in scena e nello stesso tempo di non recitare. Una sfida per tutti coloro che si accostano al teatro. Un viaggio obbligato e insieme emozionante nel mondo di un autore che non ha perso niente della sua contemporaneità. Il mondo delle cascine e delle grandi case del Monferrato, che faranno da sfondo a seminari e spettacoli, è in sintonia con le magioni nobiliari della Russia dell’800.

Al termine del laboratorio verrà proposto uno spettacolo/studio in una villa di Ovada.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Gianni Masella