Il Periodo di S. Michele

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso Completo dell'Agricoltura del Domani è rivolto a produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. Per motivi organizzativi occorre prenotarsi almeno 15 giorni prima dello svolgimento del seminario stesso, mandandoci la scheda di iscrizione che troverete nel programma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Allestire insieme i preparati biodinamici è un aspetto molto importante per comprendere a fondo l’agricoltura biodinamica. Allestire i preparati crea un forte legame con le forze specifiche del territorio e ci aiuta ad entrare meglio nella comprensione dell’agricoltura biodinamica. Il seminario inizierà con l’illustrazione del contesto: il periodo di San Michele riguardo l’uomo e l’agricoltura. Si prepareranno oltre 3000 corna per il cornoletame, si interrerà il 502, si allestirà il 503 ed il 505 e si estrarrà il 501, 508 e cornozolfo. Si allestirà e si estrarrà il preparato del calcio elaborato da H. Erbe.

Venerdì ore 19,00 – 23,00: Il periodo di San Michele e la sua azione sulla Natura e sull’Uomo.

Sabato ore 9,00 – 13,00: Cos’è il cornoletame e la sua azione sul terreno e sulle piante. Inizio allestimento 500.

Sabato ore 15,00 – 19,00: Allestimento ed interramento cornoletame. Estrazione 501, 508 e Corno Zolfo.

Domenica ore 9,00 – 13,00: Allestimento ed interramento 505 e 503, interramento 502 e 506. Allestimento ed estrazione del preparato del calcio.