Il Periodo di Pasqua: Estrazione

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Il periodo di Pasqua è un momento molto importante per l’allestimento dei preparati biodinamici: tra interramenti edestrazioni è sicuramente il periodo più denso dell’anno. Per questo siete invitati a partecipare a questo incontro dove oltre aspiegare come si usano ed a cosa servono, si potrà seguire ogni fase della preparazione d allestimento dei preparati 500,501, 502, 503, 505 e 506. Questo appuntamento, la cui partecipazione è gratuita, vuole essere un momento diaggregazione sociale dove produttori, tecnici, hobbisti e consumatori si ritrovano assieme col il medesimo fine dipartecipare ad un ravvivamento e rinnovamento delle forze della Terra.

  • Venerdì ore 19,00 – 23,00: Il periodo di Pasqua
  • Sabato ore 9,00 – 13,00: Cos’è il cornosilice (501) e la sua azione. Inizio allestimento
  • Sabato ore 15,00 – 19,00: Allestimento ed interramento corno silice, 508 e cornozolfo ed estrazione corno letame.
  • Domenica ore 9,00 – 13,00: Estrazione 502, 503, 505 e 506.