Il Potere Delle Parole e della PNL

Load Trainers & Coaches
A Lecce

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Lecce
  • 2 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: L'incontro è dedicato a quanti desiderano conoscere e conquistare i metodi e le tecniche di PNL per migliorare la comunicazione, aumentare la propria autostima.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

PNL

Professori

Dario Perlangeli
Dario Perlangeli
Personal coach, master practitioner di PNL

Lavora da oltre 10 anni nella formazione, per migliorare le capacità personali in ambito professionale (leadership, vendita, negoziazione) e personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, gestione del benessere). Imprenditore e creatore del percorso formativo “sviluppo delle competenze personali”, si dedica alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche efficaci per il benessere l’equilibrio e la serenità.

Programma

Le parole hanno un impatto potente sulle emozioni, sulle convinzioni e sulla vita delle persone. Le parole giuste, al momento giusto possono aprire nuove strade e far scorgere nuove possibilità. Dall’altro canto le parole possono anche confondere e limitare e le parole sbagliate possono realmente danneggiare e ferire. Il linguaggio è uno degli elementi chiave con cui costruiamo i nostri modelli mentali del mondo e può influenzare enormemente il nostro modo di percepire la realtà e di rispondere ad essa. Osservare il proprio linguaggio e riconoscere le parole potenzianti e le frasi limitanti aiuta ogni individuo a rendere efficace il proprio processo di miglioramento. La PNL (Programmazione Neuro-linguistica) è un modello di comunicazione che oggi viene utilizzato a livello internazionale. L’idea centrale della PNL è che i pensieri, i gesti e le parole dell’individuo interagiscono tra loro nel creare la percezione del mondo. Modificando la propria visione (detta mappa del mondo), la persona può potenziare le proprie percezioni, migliorare le proprie azioni e le proprie prestazioni. Le parole, sono l’espressione del pensiero e dell’ atteggiamento e costituiscono lo schema attraverso il quale noi percepiamo la realtà e ci esprimiamo nella vita.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto