Corso

A Trieste

125 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Trieste

  • Ore di lezione

    6h

Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trieste
Visualizza mappa
Via del Coroneo, 15

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Giornata del Metodo Self
Self Awareness Growing Process®

Il Potere su se stessi

Trieste
Sabato 14 Aprile 2012
dalle ore 09.30 alle ore 15.30

Seminario tenuto da Sauro Tronconi

Seminario con Sauro Tronconi

Che grande illusione cercare la propria libertà attraverso il potere sugli altri! Un potere a volte sottile come quello dei falsi affetti, altre volte grossolano, fatto di violenza e sopraffazione. Mentre il vero potere (l'unico che dovremmo cercare) è quello sui nostri processi automatici legati alle identificazioni emozionali. L’uomo può non essere libero anche se ha ricchezza e potenza, esso vola come un moscone di qua e di là convinto dal proprio sogno di poter fare ciò che desidera, mentre in realtà è completamente asservito ai propri automatismi, che perfettamente si relazionano con ciò che accade attorno a lui in un gioco infinito di cause/effetti. Chi si trova in queste condizioni può ogni tanto fermarsi e vedere e, probabilmente, se sarà onesto, non troverà molto, se non appunto una serie infinita di automatismi senza una ragione, senza un senso e allora sorgerà in lui la fatidica domanda : "a cosa serve la mia vita? sono utile a qualcosa? "Di conseguenza, la risposta a tale uomo è: "no, non servi a nulla, sei come plancton, o una foresta, o un branco di tonni".
Quell'uomo non accetterà mai una simile risposta come conseguenza al proprio automatismo, ma il primo passo per liberarsi è proprio quello di divenire talmente umili da cominciare attraverso se stessi a vedere le proprie condizioni, da qui prende avvio il vero potere, quello indispensabile ad elevare la nostra essenza e intelligenza.

Qualcuno chiese a Gurdjieff in una conferenza a New York: "Se è così semplice, perché gli uomini non lo fanno?" “Perché non lo vogliono..." rispose. Ovviamente la risposta non venne compresa.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Potere su Se Stessi

125 € IVA inc.