Il Progetto Funambol: un Mix di Internet, Mobile e Opensource

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

Obiettivo del corso: Funambol è un progetto completamente opensource che finalmente rende disponibili le funzionalità di email push e sincronizzazione wireless anche ai comuni mortali, in via del tutto gratuita basandosi sulla pubblicità, ancora offrire questi servizi a pagamento e su grande scala a Internet provider, operatori di telefonia e aziende. La brillante idea è tutta italiana per la precisione di Fabrizio. Rivolto a: tutti.

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"Funambol è un progetto completamente opensource che finalmente rende disponibili le funzionalità di email push e sincronizzazione wireless anche ai comuni mortali, in via del tutto gratuita basandosi sulla pubblicità, ancora offrire questi servizi a pagamento e su grande scala a Internet provider, operatori di telefonia e aziende.

La brillante idea è tutta italiana per la precisione di Fabrizio Capobianco nato in Valtellina, laureato a Pavia e presto lavoratore nella Silicon Valley. Qui Fabrizio trova il terreno giusto per le sue idee e i capitali necessari per finanziare un progetto unico nel suo genere.

Oggi Funambol ha un centro di sviluppo principale a Pavia, con menti e programmatori italiani e una sede nella Valley. Le soluzioni gratuite di Funambol sono disponibili per la maggior parte dei cellulari in commercio, iPhone incluso ed esistono da molto prima che Apple lanciasse il progetto e i servizi MobileMe." (da Macity)

A presentare Funambol, che offre queste e molte altre soluzioni, sarà Stefano Maffulli, il Community Manager del progetto.

Stefano Maffulli
Si è laureato in Architettura all'Università degli Studi di Firenze. Esperto di dinamiche e applicazioni opensource, è stato Project Manager di Madeinlinux e consulente per tematiche inerenti il Free Software.
Grazie a questo background è stato, dal 2002 al 2007, responsabile italiano di Free Software Foundation Europe. Attualmente è Community Manager di Funambol e collabora con Mediatria come Project Manager.
Nel 2008 ha conseguito un MBA in Business Administration, Management ed Economics presso il Politecnico di Milano.

Ulteriori informazioni

Stage:

nessuno


Alunni per classe: 100

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Il Progetto Funambol: un Mix di Internet, Mobile e Opensource

Prezzo da consultare