Il Reattivo di Rorschach in Relazione alla Psicoterapia. Corso Base - Edizione di Firenze

Società di Psicoanalisi Interpersonale e Gruppoanalisi S.P.I
A Firenze

1.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Firenze
  • 42 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Si acquisiscono competenze per la somministrazione e la siglatura del test che permetteranno di elaborare un profilo psicologico.
Rivolto a: Il corso è rivolto a psicologi, medici, specializzandi in psicoterapia e psichiatria, laureati in psicologia con laurea quinquennale, laureandi in psicologia che abbiano già conseguito la laurea triennale e che siano iscritti alla specialistica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Viale Corsica 49, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati in medicina, specializzandi in psichiatria e psicoterapia, laureati in psicologia con laurea quinquennale, laureandi in psicologia che abbiano già conseguito laurea triennale e che siano iscritti al biennio in specialistica.

Professori

LAURA EVANGELISTI
LAURA EVANGELISTI
Psicologa, Psicodiagnosta

Esperta in Psicodiagnostica e Psicologia giuridica. Lavora nel settore della riabilitazione nell’età evolutiva.

MARIELLA MILLUCCI
MARIELLA MILLUCCI
Didatta

Programma

La S.P.I.G.A. organizza un Corso sul test di Rorschach e i suoi collegamenti con la psicoterapia analitica all’interno di una visione olistica dell’uomo, facendo riferimento ai seguenti autori: M. Loosli- Usteri, E. Bohm, A. Ermentini, C. Chabert e K. Horney.

Il corso si articola su due livelli: base e avanzato (che potrà essere frequentato solo da chi abbia già superato il livello base).

Il livello base comprende 7 moduli per un totale di 42 ore, il livello avanzato 5 moduli per un totale di 30 ore. Al termine di ogni livello sono previste verifiche di apprendimento.

Ogni incontro, che si svolgerà una volta al mese, avrà la durata di 6 ore, di cui 3 teoriche e 3 di esercitazioni con tavole e supervisione di protocolli clinici portati dai partecipanti.

Il Corso di base, che avrà inizio a FIRENZE il 27.10.2012, si propone di dare le conoscenze teorico-pratiche per l’applicazione del test di Rorschach.

In particolare, l’allievo dovrà acquisire le competenze per la somministrazione e la siglatura del test che gli permetterà di elaborare un profilo psicologico.

Per il programma dettagliato si veda la brochure.

Ulteriori informazioni

Stage: Esercitazioni siglatura e diagnosi
Persona di contatto: dott.ssa Mariella Millucci

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto