Il Respiro dell\'Amore

La Bilancia Di Giada Associazione Culturale
A Castelfiorentino

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Castelfiorentino
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A vivere meglio le relazioni affettive.
Rivolto a: tutti quelli che vogliono fare lavori di conoscenza di sè.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Castelfiorentino
Via Renai, 11, 50051, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma


Incontro residenziale in Toscana
16/18 aprile 2010
con la dott.ssa Elena Dragotto


Tutti vogliamo l’amore, tutti lo cerchiamo, ma spesso abbiamo delle definizioni d’amore distorte, che si sono modellate su realtà infantili o sociali che non erano di amore, ma di bisogno o di manipolazione o, di autoritarismo. Quindi il risultato è che abbiamo molta confusione su cosa è l’amore, su come possiamo darlo a noi stessi e scambiarlo con gli altri.
“Devi volerti più bene!” a volte ci viene detto, ma questo messaggio, con il suo “devi” è già di per sé poco amorevole! Allora, come fare? Come sentirlo questo amore, quando la porta viene sbarrata da una vocina interiore che ci sussurra: “Ma tu non lo meriti”, o “Lo vedi, che tu non sai cos’è l’amore?” Finché non ne abbiamo una buona riserva per noi stessi, non possiamo sentire amore e compassione per gli altri.
Ci vuole umiltà e pazienza per imparare a conoscerlo, l’amore, perché lo possediamo, ma è seppellito sotto strati e strati di convinzioni, di idee distorte che lo hanno reso un simulacro di sé stesso.
In questo incontro, verranno fornite “le mappe” che aiuteranno i partecipanti a ritrovare il naturale “respiro dell’Amore”, il Dare e Ricevere, che consentono di sperimentare l’Essere amati, ovvero l’aprirsi all’essere cambiati dall’Amore.

L’approccio teorico sarà la Psicologia dei Sé e gli strumenti utilizzati per il lavoro saranno: il movimento corporeo della Energies’ Dance, il Voice Dialogue, il lavoro energetico a coppie ed in gruppo, esercizi scritti, visualizzazioni, lavoro con i sogni, la condivisione, rituali.

L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Elena Dragotto, dottore in psicologia, counselor relazionale, fondatrice Istituto HESHER, socia Ass.ne VOICE DIALOGUE ITALIA, didatta di Psicologia dei Sé e Voice Dialogue, docente Università di Siena Master “COUNSELING E FORMAZIONE RELAZIONALE” e conduttrice di Costellazioni Familiari.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Bonifico, contanti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto