Il responsabile del servizio di prevenzione e protezione - MODULO C

Associazioni Industriali Cremona
A Cremona

250 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cremona
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: IL corso si propone di fornire ai partecipanti le capacità gestionali e relazionali relative alla prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomia e psico-sociale.
Rivolto a: Responsabili del servizio di prevenzione e protezione dei rischi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cremona
Piazza Cadorna, 6, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Programma

  • Il Modulo C, integrando la formazione obbligatoria dei Responsabili dei servizio si propone di fornire ai partecipanti le capacità gestionali e relazionali relative alla prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomia e psico-sociale, all'organizzazione e gestione delle attività tecnico-amministrative e relazionali. In particolare i partecipanti acquisiranno le conoscenze relative a: sistemi di gestione della sicurezza; organizzazione tecnico-amministrativa della prevenzione; dinamiche delle relazioni e della comunicazione; fattori di rischio psico-sociali ed ergonomici; progettazione e gestione dei processi formativi aziendali. Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa e prevede il ricorso ad esercitazioni, simulazioni, lavori di gruppo, problem solving, che consentiranno di monitorare gli apprendimenti in corso d'opera.

Programma dei contenuti:

  • Organizzazione e sistemi di gestione. Il sistema delle relazioni e della comunicazione. Rischi di natura psico-sociale. Rischi di natura ergonomica. Ruolo dell'informazione e della formazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto