Il ruolo strategico della governante e delle cameriere ai piani

Suite24 - Consulenza e Formazione per l' Ospitalità
A Colli del Tronto

200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Colli del tronto
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire più competenze e consapevolezza dei ruoli di governante e delle cameriere ai piani.
Rivolto a: Governanti, cameriere ai piani, direttori, proprietari, room division manager, front desk manager.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Colli del Tronto
Via Salaria, 66, 63030, Ascoli Piceno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Paola Pesoli
Paola Pesoli
Responsabile Professional Housekeeping

Programma

Descrizione del corso:

L'obiettivo del seminario:

  • É definire scopi e funzioni del reparto Housekeeping, considerato come elemento strategico per il successo dell'albergo.
  • Le cameriere ai piani e la governante come punto di riferimento della pulizia, dell'immagine e della piena efficienza dell'hotel: comunicazione tra reparti, occhio al dettaglio e cura del cliente. Saranno analizzate le regole comportamentali per assicurare standard costanti di pulizia.
  • Gli strumenti di lavoro del reparto Housekeeping, il rispetto delle procedure, la gestione degli office e dei carrelli.

Verranno illustrate le tecniche più efficaci per ottimizzare tempi e modi di riassetto delle camere. Durante il corso sarà a disposizione una camera dell'Hotel Villa Picena per effettuare esercitazioni pratiche "sul campo". I ripassi serali: le modalità di esecuzione. Seguiranno test pratici riepilogativi.

Contenuti del corso:

  • Obiettivi e funzioni del reparto Housekeeping
  • Regole comportamentali
  • Le responsabilità del reparto Housekeeping
  • La cura dell'uniforme e l'igiene personale
  • Le mansioni delle cameriere ai piani
  • Il foglio di lavoro: come utilizzarlo
  • Le terminologie inglesi
  • Gli approvvigionamenti per gli ospiti e loro presentazione
  • Materiali di lavoro, attrezzature e macchinari
  • La gestione degli office e dei carrelli di piano
  • Tecniche per ottimizzare la pulizia delle camere
  • Esercitazioni pratiche di rifacimento delle camere
  • I ripassi serali
  • Il rispetto delle procedure
  • Test pratici

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto