Il Sistema di Gestione Qualità ISO 9001

Sintab
A Sulmona

750 
IVA Esente
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Informazione importanti

  • Corso
  • Sulmona
  • 16 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è la creazione di competenze per il miglioramento della gestione del sistema di qualità aziendale attraverso il processo di miglioramento continuo.
Rivolto a: L’ambito di lavoro è quello del responsabile della qualità aziendale, figura che ha il compito di coordinare e gestire un Sistema di Gestione per la Qualità anche nelle PMI; il corso si rivolge inoltre a tutti quei soggetti che, con compiti di responsabilità nell’impresa, devono confrontarsi con un sistema qualità e quindi conoscerne i principi di funzionamento.

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Sedi

Dove e quando

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Sulmona
Via Roma, 15, 67039, L'Aquila, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Responsabili e operatori dell’area amministrativa o/e tecnica o diplomati di scuola media superiore

Opinioni

I

01/01/2015
Il meglio Questo è stato il mio primo corso scelto tramite emagister, e mi sono trovata benissimo. E' difficle evidenziare aspetto migliore, quando sei circondato da una serie di aspetti eccezzionali, pertanto mi permetto di dire che chi sceglie un corso tramite emagister, può trovare solo un oceano di qualità.

Da migliorare Non ho nulla da segnalare; sia il primo corso che il secondo corso scelto tramite emagister è stato eccezionale!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Consulente qualità
Auditor

Programma

Corso di due giornate (16 ore) rivolto a Responsabili sistema qualità, responsabili della pianificazione e dello sviluppo del SGQ, responsabili altre aree aziendali.
  • La famiglia di norme ISO 9000:
    • Evoluzione delle norme ISO serie 9000;
    • I principi per la qualità indicati dalla ISO 9000;
    • Concetti fondamentali della ISO 9001.
  • Le corrette premesse per lo sviluppo del sistema:
    • L’approccio per processi;
    • Il miglioramento continuo attraverso il PDCA;
    • Il coinvolgimento del personale e il ruolo della formazione;
    • Il ruolo della Direzione e dei Manager.
  • I requisiti della ISO 9001 e la loro applicazione:
    • Requisiti generali;
    • Responsabilità della Direzione;
    • Gestione delle risorse;
    • Realizzazione del prodotto;
    • Misurazione, analisi e miglioramento.
  • Pianificazione e sviluppo del Sistema:
    • La pianificazione delle attività;
    • Lo sviluppo del sistema;
    • Il processo di certificazione;
    • Criticità relative all'applicazione della ISO 9001.
  • Mantenere e migliorare il Sistema di Gestione per la Qualità:
    • Il miglioramento continuo del sistema;
    • Le attività di auditing basate sui processi;
    • L’analisi e il miglioramento dei processi.

Ulteriori informazioni

Stage: non previsto
Alunni per classe: 15