IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’

IL SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ SECONDO LA NORMA ISO 9001:2008

Alisei Formazione
A Forlì

150 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
05437... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Forlì
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obbiettivo del corso è illustrare la filosofia di fondo ed i principi ispirati della norma ISO 9001:2008, traducendo i contenuti in modo da fornire ai partecipanti le metodologie operative di base necessarie per impostare un sistema di gestione. Il corso affronta il percorso tipico per ottenere la certificazione, con suggerimenti operativi per la redazione del manuale della qualità e delle procedure e per l'approccio dei processi in un'ottica di efficacia ed efficienza. I docenti del corso sono consulenti che da oltre 20 anni si sono dedicati con particolare attenzione alle tematiche attinenti la qualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A settembre 2015 è stata pubblicata la nuova edizione della norma ISO 9001, che regola i Sistemi di Gestione per la Qualità. I principali cambiamenti della nuova edizione della ISO 9001 prevedono di renderla più fruibile da un maggior numero di organizzazioni, più facilmente comprensibile e più breve ed essenziale con l’’obiettivo finale di rendere più semplice alle organizzazioni la relazione diretta tra l’applicazione di un Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 e la soddisfazione delle esigenze del cliente e di tutte le parti interessate pertinenti, anche attraverso l’introduzione della gestione del rischio.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

ISO
Qualità
ISO 9001
Sistemi di qualità
Gestione qualità
Gestione della qualità
Igiene
Norme di sicurezza
Ambiente e Sicurezza

Professori

Marco Gigliotti
Marco Gigliotti
dott.

Programma

Contenuti:

1. Il passaggio alla nuova edizione della Norma ISO 9001:2015: il contesto, le motivazioni e gli obiettivi dei cambiamenti

2. I principali cambiamenti previsti della norma ISO 9001:2015 :

* La gestione del rischio: la novità più importante.

* L’analisi del contesto e le parti interessate.

* La semplificazione documentale

Ulteriori informazioni

È il corso per tutti coloro che devono sviluppare un sistema di gestione per la qualità: -       Imprenditori e manager che stiano avviando nella loro azienda un sistema di gestione per la qualità; -       Tecnici e consulenti coinvolti nello sviluppo di sistema qualità; -       Responsabili qualità chiamati a realizzare un sistema di gestione per la qualità o ad adeguare quello già in atto alla nuova edizione delle normative; -       Personale che si occupi a livello operativo di queste tematiche.