Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Il Tablet e le Nuove Tecnologie per L'insegnamento (Corso di Perfezionamento)

Informatic World - Associazione No Profit
Online

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 500 ore di studio
  • Quando:
    Da definire
Descrizione


Rivolto a: Il corso è destinato a coloro in possesso di un diploma di laurea, diploma di laurea di primo livello ovvero laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l'ordinamento di cui al DM 509/99 e successivo. Sono inoltre ammessi coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o titolo di studio di pari grado conseguito all'estero e riconosciuto idoneo dal Consiglio di corso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Tablet è uno strumento innovativo, utilizzabile in contesto didattico con vantaggi immediatamente percepibili. Parallelamente, però, rende necessaria una ricalibrazione della progettazione e della prassi didattica alla luce di potenzialità precedentemente impensabili in contesto scolastico. Il Tablet favorisce la valutazione del docente nel promuovere le interrogazioni efficaci, migliora le interazioni durante le lezioni, incrementa la velocità dell’apprendimento. L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie allo studio ed all’utilizzo del Tablet al fine di preparare lezioni, seminari e conferenze.
Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico appositamente preparato; Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; Partecipazione alle attività di rete; Superamento della prova finale scritta che si svolgerà in presenza.
Termini di iscrizione 30-10-2012
Quota di iscrizione € 300,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto