Il Tecnico Agro-Alimentare e L'Informatica

Sana Srl
A Frosinone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per disoccupati
  • Frosinone
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il personale formato mediante questo percorso si inserisce nel comparto agroalimentare all'interno dei processi di produzione, trasformazione e distribuzione. Il profilo trova collocazione all'interno di aziende agricole, cooperative di produzione e commercializzazione, società di distribuzione ed industrie di trasformazione dei prodotti agroalimentari. In questi contesti interviene.
Rivolto a: E' rivolto a persone: residenti nella regione lazio - disoccupate o occuate - con laurea triennale nuovo ordinamento nei settori: Chimico – farmaceutico, Agrario, Medico, Geo-biologico, Scientifico, Ingegneria.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Frosinone
Via Lecce 21, 03100, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Programma

L’obiettivo del percorso formativo è quello di concorrere alla più alta qualificazione del personale che dovrà operare presso strutture pubbliche o private del settore alimentare attraverso un percorso di apprendimento dinamico. Le competenze acquisite si tradurranno nelle capacità di gestire con sicurezza gli aspetti igienico-sanitari che caratterizzano l'attività di tutte le Aziende del settore Agro-alimentare e che sono alla base della Qualità della ProduzioneRisultati attesi: Il risultato atteso è quello di formare di una figura professionale specializzata nella sicurezza alimentare che sia in grado di progettare, sviluppare, implementare e migliorare il controllo del piano HACCP e sappia applicare la norma ISO 22000 standard alimentari, attuare i protocolli nazionali e internazionali per l'industria alimentare e svolgere l'audit dei sistemi di gestione per la sicurezza alimentare.

Programma ore corso:

Materia Ore AulaOre FADTecnologie e Processi I. Introduzione alle tecnologie produttive dell’industria alimentare italiana1010Tecnologie e Processi II. Tecnologie di produzione e conservazione alimentare 1010Contaminanti Biologici610Analisi Microbiologiche 1610Contaminanti chimici610Tecniche analitiche innovative per il controllo chimico degli alimenti1610La sicurezza alimentare: tracciabilità volontaria e cogente ed etichettatura3010 Tecniche di Ispezione e Valutazione 3010Informatica e Tracciabilità4020Sicurezza sul lavoro12 inglese24 project work100 stage76 Attività outdoor24 400100

Ulteriori informazioni

Stage:

I discenti saranno impeganti in aziende del settore agro-alimentare del territorio provinciale per vivere il clima aziendale e la sua organizzazione. Inoltre i discenti saranno accompagnati in aziende presenti sul territorio provinciale per capire quali sono i cicli di lavorazione dei prodotti, le strumentazioni utilizzate e l'organizzazione aziendale


Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto