Il telefono come strumento di marketing per le imprese turistiche

Q110
A L'Aquila

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  • Corso
  • L'aquila
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo di questo corso è esplorare le potenzialità dell’utilizzo del telefono come strumento di marketing, imparare a gestire il cliente al telefono e acquisire tecniche di comunicazione per migliorare l’efficacia delle prestazioni.
Rivolto a: Receptionist e personale a contatto con la clientela.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
L'Aquila
V.le Corrado IV, 32/A, 67100, L'Aquila, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

L’operatore telefonico spesso costituisce un importante intermediario tra l’azienda e la clientela.
Il colloquio telefonico è un momento importante perché è un efficace strumento di marketing e di vendita e consente di reperire informazioni utili sui clienti. Un adeguato utilizzo di questo mezzo permette inoltre di diffondere una buona immagine aziendale e di soddisfare le richieste della clientela a costi contenuti.
Il telemarketing permette un contatto diretto con gli interlocutori del mercato e consente di svolgere attività di ricerca, vendita e controllo a bassi costi di investimento.
Il telemarketing è comunicazione commerciale e per questo la comunicazione efficace costituisce un argomento cruciale del corso. S’intende fornire gli strumenti necessari per utilizzare consapevolmente tecniche di comunicazione che possano migliorare i risultati dell’impresa in termini di immagine, qualità percepita e soddisfazione.
L’obiettivo di questo corso è esplorare le potenzialità dell’utilizzo del telefono come strumento di marketing, imparare a gestire il cliente al telefono e acquisire tecniche di comunicazione per migliorare l’efficacia delle prestazioni.

Target

Receptionist e personale a contatto con la clientela

Contenuti

  • La comunicazione telefonica: concetti base
  • Il telefono come specchio dell’immagine aziendale
  • Vantaggi e limiti della comunicazione telefonica.
  • Capire le esigenze del cliente
  • Come gestire il cliente al telefono
  • Gestire i reclami. Frasi da evitare
  • Il telemarketing: funzioni, caratteristiche e strumenti

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