Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

IL TUTOR DEI COMPITI PER STUDENTI CON DIAGNOSI DI ADHD E AUTISMO

Nonsolotata
A Noventa di Piave
  • Nonsolotata

100 

Corso che mi ha permesso di esercitarmi e fare dei progetti come se mi trovassi nella situazione reale. Lezione non solo teorica, ma anche interattiva e ricca di simulazioni.

L'OPINIONE DI Giada
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Inizio Noventa di piave
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni 02/12/2017
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Noventa di piave
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    02/12/2017
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso per diventare Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD e autismo, redatto dal Centro Nonsolotata di Venezia, che tramite questo percorso formativo, si rivolge principalmente a educatori, insegnanti, maestre, OSS, psicologi e coloro i quali desiderano intraprendere un percorso professionale in tale settore.

Il corso ha la durata di 1 giorno per 8 ore complessive, durante la quale i corsisti apprenderanno le competenze per essere formati adeguatamente, imparando a svolgere un lavoro di tutoraggio di studenti affetti da ADHD o Autismo ad alto funzionamento, ottenendo strumenti sia teorici che pratici per poter svolgere al meglio tale professione. Gli studenti apprenderanno altresí a leggere le diagnosi, utilizzare i migliori strumenti per potenziare le abilità di letto-scrittura e calcolo e molto altro (Vedi elenco completo Programma qui in basso).

Corso suddiviso in una parte teorica ed una parte di esercitazioni pratiche in aula con free software da utilizzare nel campo.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
02 dic 2017
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa
Inizio 02 dic 2017
Luogo
Noventa di Piave
Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha l’obiettivo di formare adeguatamente la figura del Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD o AUTISMO ad alto funzionamento, fornendo strumenti teorici e pratici. In particolare ci occuperemo di: - conoscere l’inquadramento teorico e il quadro normativo di riferimento; - imparare a leggere la diagnosi, il Piano Didattico Personalizzato, il PEI per predisporre l'intervento didattico-educativo - conoscere gli strumenti per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura e calcolo - conoscere gli strumenti per strutturare le attività promuovendo l’attenzione e la gestione dei momenti di difficoltà - predisporre un piano di intervento

· A chi è diretto?

Educatori, insegnanti, maestre, oss, psicologi e tutti coloro che offrono o vorrebbero offrire servizi di tutoraggio compiti specializzati.

· Requisiti

Conosecenze di base di tutoraggio compiti, anche diverse dal nostro Corso Base.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso ha una parte di esercitazioni pratiche in aula e fornisce free software da utilizzare nel campo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

In caso di interesse all'iscrizione vada nel nostro sito alla pagina corsi educatori e clicchi la data di suo interesse nel calendario, poi compili e invii il modulo.

Opinioni

G
Giada
01/02/2017
Il meglio Corso che mi ha permesso di esercitarmi e fare dei progetti come se mi trovassi nella situazione reale. Lezione non solo teorica, ma anche interattiva e ricca di simulazioni.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
N
Natasha
01/02/2017
Il meglio È stata una giornata divertente e gratificante; ho potuto relazionarmi con una professionista competente e preparata. Ho apprezzato che ci sia stata una partecipazione attiva e non solo frontale che poteva risultare pesante.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Silvia
01/02/2017
Il meglio Corso che mi permetterà di migliorare il mio lavoro. Grazie per avermi dato questa opportunità.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
B
Barbara
01/02/2017
Il meglio Corso interessante e soddisfacente, con spunti teorici e pratici. Ambiente accogliente.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
M
Michela
01/02/2017
Il meglio Professionista chiara (di nome e di fatto) e diretta con giuste modalità.

Da migliorare Ritornerò sicuramente per altri corsi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
L
Laura
20/09/2016
Il meglio Ottima preparazione e capacità di trasmettere le conoscenze in maniera chiara e esaustiva.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
J
Jenny
20/09/2016
Il meglio Il corso fornisce strumenti digitali che ci aiutano nell’autogestione di eventuali tutoraggi e doposcuola con bimbi e ragazzi che abbiano bisogno delle tecniche imparate.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S
Stefania
20/09/2016
Il meglio Corso approfondito con spiegazioni molto chiare e utili a livello pratico. La docente molto disponibile nei confronti dei corsisti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
I
Irene
20/09/2016
Il meglio Il corso si è dimostrato stimolante e sprona alla ricerca di informazioni sul topic del corso. L’aspetto interattivo rende il corso dinamico e mai noioso, le docenti molto esaustive e sempre disponibili.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tutoring
Tutor dei compiti
ADHD
Autismo
Compiti
Compiti estivi
Ripetizioni
Insegnamento di sostegno
Istruzione infantile
Istruzione primaria
Ascolto e linguaggio
Abilitazione insegnamento di sostegno
Aggiornamento docenti
Attivita ludiche bambini
Educatore asilo nido
Progettazione didattica

Professori

Chiara Visintin
Chiara Visintin
Psicologa dell'età evolutiva e Psicoterapeuta

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:


Questo corso ha l’obiettivo di formare adeguatamente la figura del Tutor dei compiti per studenti con diagnosi di ADHD o AUTISMO ad alto funzionamento, fornendo strumenti teorici e pratici.In particolare ci occuperemo di:
  • Conoscere l’inquadramento teorico e il quadro normativo di riferimento;
  • Imparare a leggere la diagnosi, il Piano Didattico Personalizzato, il PEI per predisporre l'intervento didattico-educativo
  • Conoscere gli strumenti per il potenziamento delle abilità di letto-scrittura e calcolo
  • Conoscere gli strumenti per strutturare le attività promuovendo l’attenzione e la gestione dei momenti di difficoltà
  • Predisporre un piano di intervento

Successi del Centro

2017
2016
2015