“Il Veterinario Libero Professionista”

Associazione Forma.Azione Srl
A Perugia

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Livello avanzato
  • Perugia
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'alto numero di laureati in Veterinaria determina una situazione di forte competitività nel settore. Occorre saper combinare la preparazione tecnica e capacità di autopromozione. Il progetto mette a disposizione del veterinario, libero professionista o che intende diventarlo, un'ampia panoramica dei nuovi capi di intervento professionale, per rafforzarne le competenze necessarie ad esercitare.
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Luigi Catanelli, 19, 06135, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di durata superiore tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento/Laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento)laurea in medicina...

Programma

LA PROFESSIONE DEL VETERINARIO:

25 ore Normativa di riferimento e le opportunità date dalla sua evoluzione; Sbocchi occupazionali e tendenze del mercato del lavoro, Lavorare come libero professionista; Indicazioni sui vantaggi e gli svantaggi del lavoro autonomo, Caratteristiche del lavoro autonomo; Indici per valutare la propria propensione al lavoro autonomo, Codice deontologico; Associazioni di categoria ed enti di rappresentanza

AUTOIMPRENDITORIALITA’ (il lavoro autonomo).: 60 ore L’impresa e delle sue aree funzionali; la valutazione della concorrenza; funzionamento delle Fonti di finanziamento; le diverse forme giuridiche; Indicazioni per costruire il piano di Marketing; Indicazioni per un’analisi economico-finanziaria dell’impresa; Funzionamento del piano di produzione; Indici per valutare l’assetto organizzativo; Indici per valutare Il piano di investimento; Indicatori per le proiezioni economiche finanziarie; Indicazioni sull’uso di Internet e delle banche dati per la ricerca di informazioni; Tipologie di Adempimenti ed obblighi amministrativi; Indicatori finanziari per valutare lo stato di rischio o di successo di un’impresa; Indicazioni per creare, leggere e valutare la situazione monetaria

APPROCCIO CON IL CLIENTE:
25 ore Elementi di marketing di settore; Elementi base di customer satisfaction; Elementi di comunicazione promozionale; Evoluzione delle aspettative della clientela e orientamento al cliente; La centralità della soddisfazione del cliente; Il servizio al cliente nella logica della qualità; Tipologie di clienti; Stabilire il contatto con i clienti; Come costruire un dialogo personalizzato e consolidare il rapporto; Gli stili comunicativi efficaci: i canali di contatto e comunicazione; la fidelizzazione del cliente; Customer Service:

SICUREZZA SUL LAVORO: 25 ore Normativa di riferimento; Le malattie professionali del veterinario; Rischi professionali e medicina veterinaria: rischi fisici; rischi chimici, rischio da allergie, rischio biologico, La tutela della salute e sicurezza sul lavoro nel settore agrozootecnico: il ruolo del veterinario

INTRODUZIONE AI SISTEMI QUALITA’ NEL SETTORE AGROALIMENTARE:
25 ore L’evoluzione del concetto di qualità e del quadro normativo di riferimento; Normazione, accreditamento e certificazione; Evoluzione del quadro normativo di riferimento; La famiglia ISO 9000:2000: i principi di gestione per la qualità; La norma UNI EN ISO 9000:2000 e le principali definizioni relative ai sistemi di gestione per la qualità; L’integrazione dell’HACCP nel sistema di gestione per la qualità.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto