Il Viaggio Dell’Eroe

Sctraining
A Fiuggi

910 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Fiuggi
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quando vorrai scoprire la tua vera identità, allora iscriviti a questo corso e diventa te stesso! Il Viaggio dell'Eroe rappresenta le vicende della tua evoluzione interiore, che comincia a svolgersi nel momento in cui abbandoni i confini noti delle tue certezze. Al termine di questo percorso avrai imparato ad assumerti la responsabilità della tua esistenza e, se avrai fiducia nella Vita, essa ti dischiuderà i suoi sottili significati, guidandoti alla trasformazione di te stesso e del tuo mondo.
Rivolto a: I destinatari del corso sono coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale per scoprire la loro essenza e chi sono veramente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Fiuggi
Corso Nuova Italia, 40, Frosinone, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti minimi per l'iscrizione

Professori

Manuela Greco
Manuela Greco
Trainer

Laureata in Scienze dell’educazione , trainer in PNL, Master Gestalt Counseling psicologia clinica adolescenti, bambini ed adulti, segue laboratori di teatroterapia.

Patrizia Zenga
Patrizia Zenga
Docente

Insegnante di lettere, tiene conferenze e corsi presso vari enti sulla Divina Commedia, sulla fiaba e sulla mitologia come percorso interiore.

Salvatore Coddetta
Salvatore Coddetta
Trainer

Docente e socio AIF e AIDP, da oltre dieci anni nel settore della formazione del personale, della consulenza e del coaching. E' responsabile di progetti di formazione per il miglioramento organizzativo, la comunicazione interna per il cambiamento e lo sviluppo manageriale. Docente di PNL, Analisi Transazionale, tecniche di vendita, comunicazione e motivazione ha progettato e gestito corsi, conferenze e seminari, per un totale di migliaia di partecipanti e centinaia di ore d’aula. Nell'arco della sua carriera, ha curato la formazione di numerose aziende in molteplici settori merceologici.

Programma

Presentazione del corso:

Il Viaggio dell’Eroe rappresenta le vicende della tua evoluzione interiore, che comincia a svolgersi nel momento in cui abbandoni i confini noti delle tue certezze, per sperimentare momenti di delusione e sofferenza. Ti accorgi che quel mondo in cui ti sentivi al sicuro stava diventando per te una prigione insopportabile: significa che sei pronto ad inoltrarti alla scoperta più profonda di te stesso, confrontandoti con le tue resistenze e con la tua parte oscura. Ma affrontando le difficoltà, invece di sfuggirle, imparerai a riconoscere il tuo valore e a cogliere le opportunità che la vita ti offre; potrai così donarti agli altri autenticamente, senza ricatto o vittimismo, ma nel reciproco rispetto. Al termine di questo percorso avrai imparato ad assumerti la responsabilità della tua esistenza e, se avrai fiducia nella Vita, essa ti dischiuderà i suoi sottili significati, guidandoti alla trasformazione di te stesso e del tuo mondo.

Obiettivi del corso:

Obiettivo del corso è rendere i partecipanti consapevoli degli archetipi dominanti della propria vita, ossia degli aspetti inconsci più attivi nella propria vita psichica profonda. Imbattersi nelle difficoltà della vita può essere paragonato a un viaggio dell’Eroe. Uno dei compiti che abbiamo verso noi stessi è quello di riconoscere questo viaggio e portarlo a termine con successo. Spesso, comunuqe, non ci sentiamo affatto degli Eroi. Al contrario, ci sentimo vittime, e cerchiamo qualcuno che ci liberi. E’ importante tenere a mente che chi può realmente liberarci siamo noi e non gli altri. Siamo noi che dobbiamo iniziare il nostro viaggio. Avete solo bisogno di una carta stradale. Se volete arrivare in qualche luogo, la differenza tra l’arrivare a destinazione con facilità e il perdervi senza speranza la potrà fare una buona carta stradale. La carta stradale è esattamente ciò che vi verrà fornito partecipando a questo corso.

Programma del corso:

• L’inizio del viaggio

• Presupposti al viaggio

• Le fasi del viaggio dell’eroe

• Gli archetipi

• Dall’Innocente all’Orfano

• Il Viandante

• Il Guerriero

• Il Martire

• Il Mago

• Il ritorno

• L’andamento del viaggio

• Esercizi e Attività esperenziali


Metodologia didattica:

Il lavoro esperenziale unisce la consapevolezza del respiro, l’aprirsi al sentire e il rilassamento a momenti di silenzio, di creatività attraverso l’intuizione e l’espressione corporea. Cinque figure eroiche ti accompagnano nei mondi segreti della tua interiorità, mentre ripercorri i momenti importanti della tua esistenza….…la musica farà da sottofondo e una voce ti accompagnerà lungo tutto il percorso……in ascolto del tuo corpo sarai aperto a cogliere i suggerimenti che vengono dal profondo……alla ricerca del tuo spazio intimo di riflessione: qui avviene la trasformazione che porta a quei momenti meravigliosi in cui sei legato al tuo corpo, puro di cuore, con la mente sgombra, immerso nella tua anima e circondato dallo spirito della tua vita…momenti tuoi per diritto di nascita.

Durata del corso:

Il corso ha la durata di 4 giornate in formula weekend (2+2), dalle 9.30 alle 17.30 (8 ore). E’ prevista una pausa a metà mattinata e a metà pomeriggio oltre ad una pausa per il pranzo.


Per assicurare un ottimo livello qualitativo e per garantire che ogni partecipante sia seguito al meglio il corso è a numero chiuso. Se il numero delle iscrizioni sarà superiore al limite stabilito si darà precedenza alle prime iscrizioni.

A chi è rivolto il corso:

I destinatari del corso sono coloro che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale per scoprire la loro essenza e chi sono veramente.

Benefici per i partecipanti:

Il corso permette di acquisire piena consapevolezza della propria identità reale.

Luogo e Data:
Fiuggi, presso Spa Hotel Silva Splendid, 8 e 9 ottobre e 22 e 23 ottobre 2011

Ulteriori informazioni

Stage:

No


Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto