Corso iLife 11 (iPhoto e iMovie)

Maconly
A Cetona

280 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cetona
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso è rivolto a principianti ed utenti che vogliono approfondire la loro conoscenza di iLife 11 (iMovie e iPhoto principalmente).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cetona
S.S. 321, Sud, 57, Siena, Italia
Visualizza mappa

Professori

Andrea Di Mambro
Andrea Di Mambro
Sig.

Programma

iLife in a weekend è un corso basato su iLife 11 (iPhoto, iMovie, Garageband, iDVD, iWeb).

I due principali protagonisti del corso sono le colonne portanti del pacchetto iLife, si tratta ovviamente di iMovie e iPhoto.

Il corso inizierà parlando di iPhoto e della sua interfaccia, l’importazione delle foto e dell’organizzazione delle stesse tramite eventi, libreria e album. Una volta capite le basi, si passerà all’editing di base ed il miglioramento delle foto tramite gli appositi strumenti di modifica. Come ultima fase della parte riguardante iPhoto, si parlerà della condivisione delle foto con gli altri programmi che costituiscono il pacchetto iLife ed i vari social network.

Passando successivamente ad iMovie, si parlerà anche qui di interfaccia, importazione dei video ed utilizzo della libreria. Si passerà ovviamente alla fase di editing dei video, tagli, inserimenti e tutte le procedure standard per un editing adeguato dei propi video. Si affronteranno successivamente le transizioni, l’inserimento delle titolazioni, gli effetti e l’audio per raggiungere un risultato finale che sia degno di un buon filmato in massima facilità. La condivisione dei filmati concluderà la sessione di iMovie.

Garagaband verrà affrontato per quello che riguarda l’editing dell’audio (colonne sonore) da inserire in iMovie e verranno comunque affrontate le possibilità che ci porteranno alla creazione di suonerie per il proprio telefono cellulare o iPhone.

iDVD sarà l’anello di congiunzione finale che ci consentirà di unire tutte le nostre creazioni realizzate con iPhoto, iMovie, Garageband e masterizzarle su un DVD con un interfaccia professionale, il tutto ovviamente con la massima semplicità e alla portata di tutti.

iWeb vi consentirà invece di pubblicare il vostro sito personale, curando l’inserimento dei testi, le immagini, i video e dandovi la possibilità di gestirvi il tutto autonomamente.

La partecipazione al corso, vi consentirà di realizzare progetti realizzati in casa che non avranno niente da invidiare ad altre opere multimediali realizzate da professionisti del settore. Si consiglia di seguire questo corso a tutti coloro che vogliano gestire al meglio le proprie collezioni audio e video.

Il corso è aperto a tutti coloro che con esperienza o meno vogliano approfondire la conoscenza di iLife 11. Non è necessaria la conoscenza di iLife 11 o versioni precedenti.


Il costo del corso è comprensivo del soggiorno per la notte del sabato e il pasti (pranzo e cena del sabato e colazione + pranzo della domenica)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto