Illustrazione

Formazione in Comune
A Milano

417 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: A realizzare immagini per pubblicità.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Giusti, 42, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di istruzione secondaria superiore

Programma

Prospettive:
L'attività lavorativa si esplica presso studi, aziende di pubblicità, case editrici, in qualitè di dipendente o di libero professionista.

Stage:
Al termine del corso è previsto uno stage a partecipazione non obbligatoria.

Frequenza:
Da lunedì a venerdì. Il percorso personalizzato prevede la frequenza obbligatoria a corsi e i seminari in orario pomeridiano.

Orari:
Dalle 8.20 alle 13.30.

Contenuti:
Il corso sviluppa le competenze professionali per operare nel settore editoriale e pubblicitario. L’illustratore è in grado di realizzare immagini destinate a pubblicazioni di diverso genere ed è dotato di una approfondita conoscenza delle tecniche grafiche, pittoriche fotografiche e informatiche. Gli argomenti del corso sono disegno e tecniche di illustrazione tradizionali, tecniche di illustrazione informatiche, computer graphic, visual, illustrazione specialistica, progettazione editoriale, storyboard e animazione multimediale, lettering, fotografia, comunicazione visiva e audiovisiva, storia dell’illustrazione, psicologia della comunicazione, marketing, tecniche ed esecutivi di stampa, diritto e orientamento alla professione, inglese (opzionale).