Illustrazione - Corso avanzato

Artelier
A Padova

220 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio intensivo
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 30 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso orienta il partecipante nell'invenzione, preparazione, selezione e confezionamento di un portfolio efficace. Orienta il partecipante a quelli che sono gli aspetti lavorativi dei rapporti fra illustratore ed editori, offrendo in questo una consulenza indispensabile al neofita.
Rivolto a: Il corso è rivolto all'illustratore semi-professionista che voglia predisporre un progetto editoriale con la consulenza di una professionista. A seconda del grado di preparazione del candidato alla selezione, può essere valutata la partecipazione anche a singole giornate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Cesare Battisti, 54, 35121, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

la partecipazione al corso presuppone che il candidato sia in possessi dei criteri che distinguono l'illustrazione dalle altre forme artistiche, aldilà della maggiore o minore abilità tecnica nel disegno/grafica/coloristica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sviluppo progetti editoriali
Preparazione del portfolio

Professori

Valentina Mai
Valentina Mai
Sig.ra

specializzata in illustrazione. Selezionata alla Fiera del Libro di Bologna, Autore Totale, 2000; Mostra Internazionale di ]Sarmede 2005-06; per l’Annual dell’Associazione Illustratori 2006-07. Collabora con Fabbri Editore, “Editions Milan” di Parigi, Le Monde, Psychologies, Marie Claire Italia.

Programma

Insegnante: Valentina Mai

Il corso è rivolto a chi ha già mosso i primi passi nel campo dell'illustrazione e desidera approfondire la propria ricerca anche a fini professionali. Percorsi individuali e personalizzati che possono essere volti allo sviluppo di uno stile proprio e alla creazione di un portfolio efficace, così come alla definizione di un originale progetto editoriale.
Panoramica sul mercato internazionale, orientamento professionale, rapporti con la committenza.
Il corso è strutturato in 4 giornate di lavoro in aula più appuntamenti telematici per la valutazione dell'avanzamento del lavoro.
Programma: visione portfolio, determinazione obbiettivi, coerenza, composizione e ritmo, gamma cromatica, rapporto testo-immagine, storyboard, presentare un progetto, usi e costumi editoriali, diritto d'autore.
Ammissione con selezione (2/3 illustrazioni e obbiettivi/motivazioni).

DATE E ORARI:
2 weekend + appuntamenti telematici

  • weekend 13, 14-4-2013
    orario 9.30-13 e 14-18
  • weekend 8, 9-6/2013
    orario 9.30-13 e 14-18

Ulteriori informazioni

Osservazioni: ISCRIZIONI Al telefono, in posta, dal tabaccaio e via e-mail. Recandosi in sede a Padova in via Cesare Battisti 54 fino al 29 marzo, orario 17 - 20.Stage: noValidazioni: noAlunni per classe: 12Persona di contatto: Ezio Bedani

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto