Immigrati : Integrazione per Fare Rete e Impresa Nel Territorio Padovano

APAC
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: sviluppo commerciale e aggiornamento settoriale.
Rivolto a: IMMIGRATI IMPRENDITORI E LAVORATORI AUTONOMI IMMIGRATI O INTERESSATI.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
CORSO STATI UNITI 18B, 35100, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

ATTIVITA' LAVORATIVA IN PROVINCIA DI PADOVA

Programma

L’APAC, associazione di categoria aperta a tutte le piccole e medie imprese dell’artigianato, commercio, turismo ed altri settori, realizza in collaborazione e col supporto della Camera di Commercio di Padova un programma gratuito di sviluppo commerciale e aggiornamento settoriale rivolto a 30 lavoratori autonomi immigrati, dipendenti delegati di imprese di titolari non italiani, con sede nel territorio padovano, nonché a futuri lavoratori autonomi immigrati.

Il programma è gratuito e prevede:

1) Presa di contatto con gli interessati; mappatura ed analisi delle necessità; consulenza tributaria su detrazioni fiscalità.

2) Realizzazione di un seminario per gli interessati all' avvio d'impresa, che inizieranno l'iter burocratico ed operativo per aprire un'attività.

3) Realizzazione di un seminario sull’import-export per i lavoratori autonomi, piccoli imprenditori o dipendenti delegati di imprese con titolari non italiani, avente per oggetto le seguenti tematiche:

I settori e i mercati per l’import e export in crescita e le strategie commerciali migliori per affrontare i mercati.

La competitività. Accordi di partenariato. Normativa doganale per l’esportazione e l’importazione.

Sud America, Australia, Est Europa, Africa: l’export e l’import di servizi e prodotti.

Agevolazioni finanziarie e strumenti assicurativi, incentivi previsti dalla normativa italiana.

4) Affiancamento del consulente specializzato per :

  • lo sviluppo d’impresa nell’import - export: realizzazione di una mappatura delle necessità dei potenziali clienti interessati; creazione banca dati clienti per lo sviluppo business per l'impresa o la futura impresa; eventuali contatti con clienti / fornitori per lo sviluppo commerciale; note doganali; contrattualistica; fisco.
  • 000000;">l’aggiornamento e miglioramento nel settore alimentare : controllo dei prodotti, merce immagazzinata e rotazione, norme igieniche valutazione del controllo delle temperature, infortuni e prevenzione dei rischi, danni alla salute, le soluzioni e le misure preventive da applicare.
  • l’aggiornamento e miglioramento nel settore delle costruzioni e dell’impiantistica, dove conoscere i presupposti per la qualità tecnico professionale richiesta come da Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro (D.L.81/2008 e aggiornamento 2009) , la certezza di fornitori di materiale qualificati con relativa banca dati e specifiche tecniche, la conoscenza di sostanze tossiche.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto