Impara ad usare il computer e i cellulari senza stress

Campione Informatico
A Codognè e Treviso
  • Campione Informatico
Sconto iscrizione anticipata

407 € 350 
IVA Esente

Sono Antonio Sech, ho 62 anni e sono prossimo alla pensione. Nonostante l’età e il lavoro che sta arrivando al termine, mi sono cimentato a fare un corso d’informatica, per approfondire la mia conoscenza. Ho imparato tante cose che non sapevo ...

L'OPINIONE DI Antonio Sech
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    10 Settimane
  • Quando:
    10/12/2016
    altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il corso per imparare ad usare computer, tablet e cellulari senza stress, redatto dal centro Campione Informatico di Treviso e rivolto ad utenti che hanno appena comprato un tablet, pc, o cellulare e si sentono pigre o frustrate nel cercare di apprendere, senza aiuto, questi innovativi strumenti tecnologici.

Tramite questo corso, ed il giusto metodo di approccio, tutto diventerà più rilassante e divertente, imparando passo - passo l'uso del computer e dei cellulari, essendo guidati durante il corso nelle operazioni pratiche che faranno capire cosa fare.

Informazione importanti

Earlybird: Per chi si iscrive entro il 21 agosto il prezzo è scontato. Dopo quella data gli iscritti pagheranno il prezzo pieno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 dicembre 2016
Codognè
Via Giulio Cesare 15, 31013, Treviso, Italia
Visualizza mappa
10 dicembre 2016
Treviso
Via Pennacchi 9, 31100, Treviso, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Una prima breve parte generale sarà incentrata sulle indicazioni teoriche del computer, come l’analisi della struttura hardware e periferiche, la descrizione dei termini e concetti informatici di base, nonché un’introduzione al software come “anima” del calcolatore. Successivamente verrà trattata una seconda parte “speciale”, dedicata interamente al sistema operativo. Secondo la richiesta questa sezione particolare sarà mirata alla descrizione di: • Windows • Android • IOS (per Iphone) Qualora emergesse la necessità, grazie alla composizione “modulare” di questo corso introduttivo, sarà possibile anche esaminare più tipologie di sistemi. Il programma per ciascun sistema andrà a contemplare i principi comuni dell’operatività in ambiente Windows (come p.e. la gestione di file e cartelle, l’interfaccia a finestre, le ricerche di file, ecc.), ma anche e soprattutto una panoramica dettagliata dei diversi programmi di corredo dello stesso (come Paint, Wordpad, ecc., e le diverse utilità), nonché gli strumenti di controllo e le comunicazioni. Nei sistemi cellulari si apprenderanno le nozioni base per l'uso dei sistemi più comuni e saranno trattati gli elementi per cominciare ad utilizzare lo strumento.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto agli utenti base, che hanno appena acquistato o stanno per acquistare un computer, un cellulare o un tablet.

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti particolari.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E' un corso orientato alle persone che vogliono affrontare con calma le nuove tecnologie. E' basato su un approccio tranquillo, per imparare l'informatica senza stress e senza le frustrazioni che conosciamo bene e siamo in grado di far evitare.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena ci contatterai, ti invieremo gratuitamente a casa l'opuscolo sul metodo per la persona pigra per imparare ad usare computer, tablet e cellulari.

· Come si sviluppa il calendario corsi?

Il corso è serale, per 10 martedì, dal giorno 6 settembre 2016. L'orario è dalle 18.45 alle 20.30 (due ore accademiche da 50 minuti e 5 minuti di pausa a metà serata).

· Quanti partecipanti ci sono per classe?

Il numero di partecipanti è da 5 a 8 persone. Questo garantisce la possibilità per tutti di fare domande e di dialogare col docente. Solitamente le classi sono divise per tipi di sistemi che interessano, in modo da spiegare argomenti di sicuro interesse.

· Se non bastasse quanto appreso al corso base cosa si può fare?

Terminato il corso introduttivo, si può accedere ai percorsi successivi.

· Ci sono garanzie?

Si, c'è la garanzia Totale: soddisfatti o rimborsati. C'è la garanzia di Profitto: partecipare gratuitamente all'edizione successiva, se si perdono troppe lezioni della propria classe.

Opinioni

A

01/08/2016
Il meglio Sono Antonio Sech, ho 62 anni e sono prossimo alla pensione. Nonostante l’età e il lavoro che sta arrivando al termine, mi sono cimentato a fare un corso d’informatica, per approfondire la mia conoscenza. Ho imparato tante cose che non sapevo fare prima ed ho preso una maggiore confidenza col computer, imparando ad usarlo molto meglio. Un merito va al mio insegnante, il sig. Mauro, per la chiarezza espositiva e per l’approfondimento con cui sono trattati gli argomenti. Alla fine del corso mi sento soddisfatto, perché ho imparato più cose ed ho eliminato le mie paure ed ansie. Questa esperienza mi è stata veramente di aiuto, mi ha dato la possibilità di entrare in questo nuovo mondo con più serenità e come dice Mauro: NIENTE PANICO! Ho memorizzato il Niente Panico e anche sul lavoro ogni tanto mi ripeto “fermi qua… niente panico“. P.S. Quando c’è qualcosa che t’interessa, la strada per raggiungere l’aula la fai volentieri.”

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/08/2016
Il meglio Sono Antonella, una piccola commerciante. Avevo un problema: “il computer e io non eravamo compatibili”. La mia più grande conoscenza in questo campo era l’accensione e basta. Anche lo spegnimento era un rebus, pensavo bastasse staccare la spina. Ho cercato Mauro perché mi potesse insegnare le basi e quella parte di programmi necessari per aiutarmi a gestire al meglio la mia piccola attività. Alla fine del corso sono riuscita a scoprire ed IMPARARE I PROGRAMMI GIUSTI. Sono proprio soddisfatta. Non sono diventata una grande esperta, ma di certo ho guadagnato più SICUREZZA.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

01/08/2016
Il meglio Ho fatto il corso qui da Mauro, era la prima volta che ne facevo uno. Mi sono trovato bene, e a volte continuo a fare degli approfondimenti!

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Informatica per adulti
Smartphone
Windows
Informatica generale
Tablet
Web server
Microsoft Windows Server
Stress
PC
Microsoft Office
Microsoft Excel
Microsoft Word
Sistemi operativi
IOS
Apprendimento efficace
Paint
Wordpad
Interfaccia grafica

Professori

Mauro Favret
Mauro Favret
Insegnante

[Autore del blog]: www.campioneinformatico.com [Autore del libro in vendita su Amazon]: Maniaco del controllo, introduzione alle tabelle pivot. Aiuto le persone ad usare le nuove tecnologie facendo corsi d’informatica.

Programma

1) Concetti di base d'informatica
2) Uso del computer
3) Uso base del sistema Windows
4) Introduzione all'uso del cellulare.

Alla fine del corso lo studente saprà:
Comprendere cosa è l’hardware, conoscere i fattori che influiscono sulle prestazioni di un computer e sapere cosa sono le periferiche.
Comprendere cosa è il software e fornire esempi di applicazioni di uso comune e di sistemi operativi.