Imparare ad usare i Fiori di Bach

I Fiori per il Benessere

Fiori di Bach

Adsum
A Lecce

300 € 250 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello base
Inizio Lecce
Ore di lezione 20 ore di lezione
Durata 3 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Seminario pratico
  • Livello base
  • Lecce
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

La Floriterapia del Dr. E. Bach, è un sistema Olistico integrato, un prezioso aiuto per superare e riarmonizzare gli stati d'animoi e i sentimenti negativi, intesi come disarmonie spirituali.

Il sistema dei fiori di Bach comprende, oltre alla filosofia di Bach, 38 essenze floreali: i rimedi ottenui da piante e fiori, agiscono a livello energetico-vibrazionale, ristabilendo il contatto tra la parte più profonda della persona e le potenzialità individuali, verso la piena espressione della propria autenticità.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa
Inizio Flessible
Luogo
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

attraverso la conoscenza della filosofia di Bach e dei suoi 38 rimedi, i partecipanti acquisiranno, un metodo naturale ed Olistico per migliorare la qualità della propria vita, ritrovare l'armonia, la forza interiore, e condividere questa metodologia con altri.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che cercano strumenti di consapevolezza e di crescita personale, di apprendimento ed evoluzione personale

· Requisiti

Voglia di conoscere , sperimentare e utilizzare le essenze floreali del dr. Edward Bach,quale cammino di consapevolezza e crescita personale.

Opinioni

A
Anonimo
01/11/2016
Il meglio Questo corso è stato molto interesante, gli argomernti, la insegnante molto brava, e si è creato un grupo bellissimo, di questo corso direi tutto positivo.

Da migliorare Non mi son piaciute le strutture della scuola, si apoggiavano alle scuole elementare, quindi se faceva freddo, si moriva dal freddo, ecc. quindi bisogna avere un posto più confortevole

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Angela
01/10/2012
Il meglio Nell’ottobre 2012 ho frequentato il corso sui Fiori di Bach proposto dal ramo benessere della scuola di formazione ADSUM. A distanza di due anni, mi porto nel cuore il ricordo di quelle giornate di formazione, in cui l’argomento trattato, la cura per la scelta del formatore, sia per la preparazione che per il calore con cui ci ha ulteriormente arricchiti, per i colleghi presenti hanno trasformato un corso in qualcosa, per me, magico… Le storie, le esperienze, i vissuti, la relazione, i contenuti formativi si sono uniti creando un’esperienza davvero unica che mi ha permesso di utilizzare questo strumento nel modo migliore possibile per aiutare e sostenere me stessa e altre persone nei vari momenti di difficoltà della vita. Inoltre, ho potuto sperimentare come tutto questo ha generato dentro di me una perfetta armonia. Grazie per l’amore e la cura che sento nel vostro lavoro.

Da migliorare nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza delle 38 essenze
Preparazione essenze
Applicazione essenze
Profili emozionali essenze
Tecniche di individuazione dei fiori
Edward Bach
I fiori del benessere
Benessere
Stati emozionali
Armonia e Benessere
Lavorare con la floriterapia
Benessere psicofisico a Lecce
Floriterapia a Lecce
Fiori di Bach a Lecce
Massaggio e floriterapia a Lecce

Professori

Maria Josè Macchia
Maria Josè Macchia
Pedagogista

Pedagogista con orientamento al Benessere Naturale, Esperto dei Processi Formativi, Operatore del Benessere e del Massaggio Cromatico, Counselor Trainer Olistico Reg PU178T professionista disciplinato dalla legge 4/2013.

Programma

“ … le piante, che ci sono state donate dalla grazia del Creatore di tutte le cose, togliendoci le nostre paure, le nostre preoccupazioni ci lasciano in noi stessi migliori e più felici. “

Dr. E. Bach

La floriterapia si serve delle risorse naturali, usando fiori semplici e umili, riporta l’equilibrio emotivo e spirituale nella persona. Non è una terapia medica, in quanto non si tratta di farmaci: i fiori non hanno nessun effetto biochimico sull’organismo.

Essi lavorano specificatamente sullo stato d’animo, a livello emozionale. Dolcemente ci aiutano a liberarci da restrizioni, tensioni ed energie bloccate, per vivere meglio l’autenticità del nostro essere.

Il sistema dei Fiori di Bach comprende 38 essenze, scoperte dal Dr. Bach ( 1886 – 1936 ) che intuiva che ogni squilibrio fisico è preceduto da uno squilibrio emotivo-spirituale.

Il corso della Floriterapia di Bach è un metodo olistico che coinvolge dolcemente, ma efficacemente, tutto l’essere per poter condurre una vita consapevole e in armonia,in pieno benessere.

Programma

  • Vita e pensiero di Dr. Bach
  • Il Cammino evolutivo
  • Soggettività e potenzialità dell'individuo
  • Descrizione originale delle 38 essenze
  • i Fiori tipologici
  • I fiori come stato
  • Il livello spirituale
  • Lavoro pratico

Corso teorico-pratico, è strutturato per un totale di 20 ore complessive, con la frequenza di1 pomeriggio a settimana.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di max 12 allievi,

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

La Floriterapia di Bach, è un sistema olistico integrato, un prezioso aiuto per superare i sentimenti e gli stati d'animo negativi, ristabilire il rapporto armonico con se stessi e con gli altri. aiuta il riallineamento verso il proprio Sè superiore, per sviluppare le potenzialità individuali e agirle nella vita.

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: dott.ssa Maria Josè Macchia