Imparare a Comunicare con Gli Esseri Elementari

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Leggendo gli scritti di Rudolf Steiner ho iniziato a capire chi sono veramente gli esseri elementari, cosa fanno e qual è illoro importante e silenzioso compito dal regno minerale al regno umano e soprattutto qual è il dono che la terza gerarchiaspirituale (angeli, arcangeli ed archai) avevano fatto per l’essere umano. Si chiamano “esseri elementari perché non hannoe non avranno nessuna possibilità di evoluzione, non hanno lo “spirito”, sono “pensieri di gerarchie spirituali” creati peraccompagnare lo sviluppo spirituale e fisico de regno minerale, del regno vegetale, animale ed umano. Nel corsosull’agricoltura biodinamica di Kobertwitz R. Steiner non cita mai espressamente gli esseri elementari, ma non si capisce afondo l’agricoltura biodinamica se non si comprende a fondo il loro essenziale compito: solo comprendendo la natura degliesseri elementari si può capire a fondo a cosa servano veramente e cosa siano veramente i preparati biodinamici! Inquesto seminario impareremo a conoscerli meglio.

  • Venerdì ore 19,00 – 23,00: Minerale, vegetale, animale e uomo
  • Sabato ore 9,00 -13,00: Tra morte e rinascita
  • Sabato ore 15,00 – 19,00: Gli esseri elementari all’opera nel mondo vegetale
  • Domenica ore 9,00 -13,00: Gli esseri elementari all’opera nell’uomo

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Libero apprezzamento


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto