Imparare a Conoscere se Stessi

Studio di Psicologia e Psicoterapia
A Battipaglia

220 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Battipaglia
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende offrire ai suoi partecipanti la possibilità di acquisire strumenti nuovi per operare, con maggiore serenità, scelte di vita soddisfacenti. In linea generale intende accompagnare l'utente ad una piena consapevolezza di se e prepararlo ad una maggiore capacità di introspezione.
Rivolto a: Chiunque abbia desiderio di acquisire maggiore consapevolezza dei propri atteggiamenti, modi di fare e stati emotivio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Battipaglia
Via Silvio Pellico, 18, 84091, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non sono richieste particolari competenze per la frequentazione del corso in oggetto, se non una personale motivazione e costanza e la disponibilità a mettersi in gioco, gurdando con occhi nuovi alla propria storia di vita.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione clinica
Consapevolezza di se
Autoapprendimento
Apprendimento efficace

Professori

Dan For
Dan For
Psicologo

Programma

Il corso si propone, attraverso nozioni teoriche ed esercizi psicologici, di fornire all'utente delle indicazione e linee guida importanti, attraverso cui operare una maggiore comprensione e conoscenza di se stesso e dei propri atteggiamenti.

  • Il corso, strutturato a tipo "Laboratorio teorico - esperenziale", si svolge in cinque incontri didattici, della durata di un'ora e mezza/due ciascuno.

Durante ciscun incontro, ad una esaustiva presentazione dell'argomento del giorno, seguiranno delle esercitazioni pratiche, durante le quali l'utente, con la guida del tutor, sarà supportato nell'acquisizione di una maggiore consapevolezza di se stesso, della propria storia e delle scelte, più o meno funzionali, operate nella sua vita.

La presenza può essere individuale o gruppale (max. 4 alunni per classe).

  • Su richiesta, il corso può essere progettato con modalità "a distanza", concordando di volta, in volta gli invii.

In tal caso gli esercizi proposti dovranno essere svolti da casa e reinviati tramite mail al tutor di riferimento. Seguirà un commento del tutor ed un confronto costruttivo sulle tematiche affrontate.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Il corso può essere frequentato con modalità "In aula", sia con incontri individuali che in piccolo gruppo (max. 4 alunni). Se, per difficoltà di tempo o di distanza, si preferisce la modalità "on line", lo si può evidenziare direttamente attraverso il modulo di richiesta di informazioni.
Alunni per classe: 4
Persona di contatto: Dott.ssa Daniela Fortunato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto