Impiegato Commerciale e Marketing F18

Artioli & Sala Consulting
A Modena

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Modena
  • 160 ore di lezione
  • Durata:
    20 Giorni
Descrizione

: Il corso gratuito si rivolge a persone disoccupate con residenza in Emilia Romagna.
L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.
In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.
Saranno affrontate due macro aree:
Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.
Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Taglio 105, 41100, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso si rivolge a persone disoccupate o inoccupate con residenza in Emilia Romagna. Preferibile diploma di scuola media superiore. Per partecipare occorre contattare l'ente di formazione per avere la scheda di iscrizione. Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate anche secondo l'ordine di arrivo.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Fondamenti di Marketing
Web marketing
Piano di marketing
Tecniche di vendita
Comunicazione efficace
Comunicazione telefonica
Inglese commerciale

Programma

Obiettivi:

Il percorso fornisce le competenze per agire con professionalità nell’area commerciale e marketing di un’azienda.

L’obiettivo del percorso è fornire strumenti base di marketing e di gestione del cliente al fine di formare figure competitive e preparate.

In considerazione della internazionalizzazione dei mercati, parte del corso verrà dedicata all’inglese commerciale come competenza di base per le figure commerciali.

Saranno affrontate due macro aree:

- Area marketing, ovvero conoscenze tecnico-specialistiche: da un’analisi delle strutture e dei processi aziendali che concorrono allo sviluppo del business, si tratterà lo studio del marketing, delle sue funzioni e delle sue componenti fondamentali.

- Area Commerciale:la vendita verrà affrontata in modo nuovo, partendo da sé stessi, primo vero strumento di vendita per arrivare alla conoscenza dell’altro, il nostro cliente.

La vendita oggi parla un linguaggio diverso, è e deve diventare sempre di più servizio, occorre saper leggere i bisogni del nostro interlocutore e soprattutto sape ali stimolare, sia face to face sia attraverso l’utilizzo di ogni moderno strumento di comunicazione: dal telefono al web.

PRINCIPALI ARGOMENTI

· Modulo Obbligatorio: Salute e Sicurezza dei lavoratori
· Modulo Obbligatorio: Diritti e Doveri dei lavoratori
· Il mondo Azienda, organizzazione aziendale
· Fondamenti di marketing
· Il piano di marketing e il marketing strategico
· Web marketing
· La relazione con il cliente, la comunicazione efficace come primo strumento
· Tecniche di vendita
· Il telefono e l’e-mail come strumenti di vendita
· Strumenti per essere convincenti: programmazione neuro linguistica
· Public Speaking
· Inglese Commerciale
· Self Marketing: inserirsi in azienda
· Project Work di gruppo assistito dal docente

STRUTTURA DEL PERCORSO
lezioni full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

ATTESTATO DI FINE CORSO
Al termine del corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza.

Il rilascio dell’attestato di fine corso è vincolato alla frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo, comprensive dei moduli obbligatori relativi ai temi della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione

Ulteriori informazioni

Per partecipare occorre inviare il proprio curriculum e la scheda di iscrizione che si potrà avere contattando l’ente di formazione.
Il corso è a numero chiuso e le candidature saranno valutate  in base all’ordine di arrivo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto