Implantologia e Ricostruzione Ossea

Esi Brindisi
A Brindisi

7.850 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Brindisi
  • 720 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare casi di implantologia con tranquillità e sicurezza, e con le nozioni necessarie a programmare qualsiasi intervento nel modo più corretto.
Rivolto a: odontoiatri che vogliano affacciarsi all'implantologia imparando dei più illustri esponenti di questa branca a livello italiano e internazionale, ma anche a chi voglia imparare e/o affinare tecniche di rigenerazione e/o implantologia avanzata. Il corso è stato realizzato per dare la possibilità ai corsisti di provare tecniche e metodologie che non avevano provato precedentemente, nel fare questo saranno assistiti da professionisti esperti nel settore. inoltre la settimana a los angeles oltre a dare la possibilità di conoscere professionisti provenienti da tutto il mondo , permetterà ai corsisti di avere un contatto diretto con gli esponenti di tale università con la possibilità per chi volesse di affrontare un discorso di resident o fellow di 2 anni direttamente nell'università. inoltre il conseguimento del diploma permette ai corsisti di iscriversi all'unico maxicourse presente in europa per poter diventare associate fellow della AAID (american Accademy of Implant Dentistry).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brindisi
via Castromediano 31/D, 72100, Brindisi, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

iscrizione all'albo degli odontoiatri

Opinioni

A

16/11/2011
Il meglio Finalmente il corso che ho sempre desiderato!

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

22/11/2011
Il meglio Corso molto interessante e pratico

Consiglieresti questo corso? Sí.

Professori

Cesare Di Napoli
Cesare Di Napoli
Dr.

Dr. Mauro Merli
Dr. Mauro Merli

Dr. Prof. Charles Goodacre
Dr. Prof. Charles Goodacre

Dr. Prof. Giulio Rasperini
Dr. Prof. Giulio Rasperini

Dr. Prof. Matteo Chiapasco
Dr. Prof. Matteo Chiapasco

Programma

il corso parte da una parte di parodontologia su come salvare il dente e si addentra poi pian piano nel mondo dell'implantologia a partire dalla pianificazione dei casi semplici fino a finire alla programmazione dei casi più complessi con rigenerazione (orizzontale, verticale, rialzo del seno, etc).Verrà anche affrontato il discorso della chirurgia sotware assistita.

Il master è realizzato con la partnership della Loma Linda University della California e prevede una settimana di training direttamente a Los Angeles.

inoltre i corsisti potranno operare e mettere in pratica le varie tecniche studiate prima su simulatori e poi su pazienti propri o, per chi preferisse, pazienti della clinica.

Alla fine del corso ci sarà un esame e verrà rilasciato un diploma che da diritto a potersi iscrivere al maxicourse (unico in europa) per poter diventare associate fellow della AAID (American Accademy of Dental Implantology)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

massima flessibilità di pagamento, essendo il corso annuale è possibile versare un acconto iniziale e spalmare il resto dell'importo dell'anno


Stage:

è prevista una settimana di training direttamente in California presso la Loma Linda University, riconosciuta a livello mondiale come una delle università migliori nel campo dell'implantologia e della rigenerazione. per ogni modulo è prevista una parte pratica o su simulatore o su paziente. in base al proprio expertise ogni corsista potrà richiedere di affinare e/o provare una particolare tecnica o metodologia


Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Dr. Roberto Placella