Implementare e Gestire la Funzione Formazione

Omnia Gestione Risorse Umane
A Milano
  • Omnia Gestione Risorse Umane

Chiedi il prezzo

Oggi la formazione ha conquistato un ruolo da protagonista nel mondo delle aziende. Questo corso fornisce gli strumenti per ottenere le competenze necessarie per poter operare in questo settore.

L'OPINIONE DI Anonimo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    14/12/2016
Descrizione

La funzione Formazione di un’organizzazione, una volta recepite le esigenze del business aziendale, ha l’incarico di analizzare le tendenze dei macro-bisogni formativi, di definire le strategie di intervento, di pianificare e progettare la programmazione, di coordinare l'erogazione dei moduli formativi, presidiando e valutando l'attività svolta. E’ inoltre, strumento di integrazione culturale e di rinforzo all’appartenenza aziendale.

Durante le due giornate, verranno forniti gli strumenti e le metodologie per l’implementazione e la gestione della funzione Formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
14 dicembre 2016
Milano
Via Larga 8, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

A

21/01/2016
Il meglio Oggi la formazione ha conquistato un ruolo da protagonista nel mondo delle aziende. Questo corso fornisce gli strumenti per ottenere le competenze necessarie per poter operare in questo settore.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione risorse umane
Formazione aziendale

Programma

IMPLEMENTARE E GESTIRE LA FUNZIONE FORMAZIONE Milano, 21-22 settembre 2010 Obiettivi La funzione Formazione di un’organizzazione, una volta recepite le esigenze del business aziendale, ha l’incarico di analizzare le tendenze dei macro-bisogni formativi, di definire le strategie di intervento, di pianificare e progettare la programmazione, di coordinare l'erogazione dei moduli formativi, presidiando e valutando l'attività svolta. E’ inoltre, strumento di integrazione culturale e di rinforzo all’appartenenza aziendale. Durante le due giornate, verranno forniti gli strumenti e le metodologie per l’implementazione e la gestione della funzione Formazione. Programma Introduzione alla funzione Formazione Ai partecipanti verrà proposto un questionario di autodiagnosi volto a definire il proprio ruolo all’interno della propria organizzazione Primo confronto fra i partecipanti sulle diverse realtà aziendali Organizzare la funzione Formazione · Scopo, finalità e attività del Responsabile della Formazione · Confronto fra diversi modelli organizzativi · Le interazioni con le altre funzioni HR Le competenze dello Specialista della Formazione aziendale · I fondamenti del mestiere · Quali professionalità sviluppare Il Piano annuale della Formazione · Le fasi di raccolta ed elaborazione dei bisogni formativi · Come armonizzarlo e integrarlo con le politiche di gestione delle Risorse Umane (in particolare con i modelli delle Competenze e con i Piani di sviluppo) e con il Piano di Gestione dell’organizzazione in generale · Costruire e gestire il budget per la formazione · Ottimizzare i costi salvaguardando la qualità · La formazione finanziata: fonti e tempi Come valorizzare la funzione Formazione · Definire gli indicatori di efficacia dei processi formativi · Le strategie di comunicazione interna verso i Responsabili di funzione e verso i discenti Metodologia Didattica I docenti proporranno, in alternanza ai momenti di lezione interattiva, esercitazioni, questionari di autovalutazione, l’analisi di casi pratici e l’utilizzo di strumenti e metodologie specifiche. Sede del Corso Il percorso formativo sarà erogato presso le nostre aule didattiche site a Roma – Via Ostiense, 30 (Metro B – Fermata Piramide) Quota d’iscrizione Euro 400,00 + I.V.A. per partecipazioni a titolo personale. Euro 960,00 + I.V.A. per Partecipante. Dal 2° partecipante iscritto della medesima azienda verrà applicato uno sconto del 10%. A coloro che hanno partecipato ad altri corsi di formazione Omnia Gestione Risorse Umane verrà applicato uno sconto del 25% sulla quota di iscrizione. La quota d’iscrizione include la partecipazione al corso e il materiale didattico.