Implementazione, Configurazione e Amministrazione di Microsoft Lync ® Server 2010

Progel
A Argelato

1.640 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Argelato
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Descrivere come caratteristiche e architettura di Lync Server 2010 permettono comunicazione in tempo reale e collaborazione Distribuire Lync Server 2010 e Lync 2010 client Distribuire funzionalità di base di Enterprise Voice ed estenderle per includere le opzioni Trunk, call park orbit, e la funzione di numero non assegnato Integrare Exchange Server 2010 SP1 Unified Messaging con Lync Server 2010 Configurare il Responce Group Service(agent groups, code e flussi), conferenze, archiviazione e monitoraggio Eseguire backup e restore di dati critici .
Rivolto a: Questo corso è rivolto a professionisti IT e operatori delle telecomunicazioni che vogliono apprendere come installare, configurare, gestire e mantenere un ambiente Microsoft Lync Server 2010. questi professionisti dovrebbero avere una esperienza di almeno 3 anni di lavoro su software di comunicazione unificata, compresa la conoscenza e l'esperienza con Microsoft Office Communications Server 2007 R2.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Argelato
Argelato, 40050, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

In aggiunta all'esperienza professionale è auspicabile che i partecipanti conoscano i seguenti concetti delle telecomunicazioni: Differenza fra TDM e VoIP, Gateway e PBX, Session Initiation Protocol(SIP), Codec, Dialing plans I partecipanti dovrebbero anche essere anche a conoscenza dei seguenti concetti generali: Fondamenti di rete, inclusi TCP/IP/UDP, DNS; Active Directory, caratteristiche e gestione; Concetti di base di Windows Server 2008; Infrastruttura a chiave pubblica (PKI)​; Concetti di Exchange Messaging; Nozioni di base di Power Shell; Concetti e funzionamento di SQL Server.

Programma

10533 - Deploying, Configuring, and Administering Microsoft® Lync Server 2010
Implementazione, configurazioneeamministrazionedel server di MicrosoftLync® 2010

Questo corso di 5 giorni con istruttore insegna ai professionisti IT come distribuire, configurare e amministrare una soluzione Microsoft Lync Server 2010. Il corso affronta in particolare le caratteristiche Enterprise Voice di Lync Server 2010 dal punto di vista del deployment e della configurazione. I laboratori di questo corso sono progettati per realizzare una soluzione che include IM e Presenza, Conferenza e Enterprise Voice. Questo corso aiuta il partecipante a preparare l'esame 70-664.

Modulo1: Caratteristiche e architettura di Microsoft Server 2010 Lync
Questo modulo introduce l'architettura e la topologia di Lync Server 2010. Fornisce una panoramica di alto livello delle caratteristiche e funzionalità di Lync Server 2010 quali una maggiore capacità di social networking, una migliore esperienza amministrativa grazie al Central Management Store e al Lync Server Control Panel. Inoltre, fornisce una panoramica del nuovo strumento Topology Builder.

Modulo2: Deploying di Microsoft Lync Server 2010
Questo modulo introduce le attività di pianificazione e attuazione necessarie per la distribuzione di Microsoft Lync Server 2010 Enterprise Edition. Illustra anche requisiti infrastrutturali di Lync Server 2010, la progettazione della topologia e il processo di pubblicazione, così come i passaggi necessari per preparare Microsoft Active Directory Domain Services (AD DS), distribuzione di un front-end server e pool, e dei restanti server role.

Modulo3: Configurazione di utenti e diritti in Microsoft Lync Server 2010
Questo modulo spiega come configurare e gestire gli utenti in Lync Server 2010. Descrive le opzioni di gestione della configurazione in Lync Server 2010, incluso il Pannello di controllo e la Lync Server Management Shell. Spiega anche la sintassi di base per lavorare in Microsoft Windows PowerShell. Inoltre, descrive il modello amministrativo (RBAC) Role Based Access Control in Lync Server 2010, e mette in evidenza i ruoli predefiniti e il processo per creare nuovi ruoli personalizzati.

Modulo4: Deployment e gestione di client e dispositivi
Questo modulo spiega come gestire in modo efficace in un ambiente Microsoft Lync Server 2010 i client desktop e i dispositivi . Descrive come creare e definire client e user policies in Lync Server 2010, nonché le nuove procedure per il deployment di client e dispositivi.

Modulo5: L'accesso utente esterno
Questo modulo spiega come affrontare l'accesso esterno nel deployment di Microsoft Lync Server 2010. Descrive le caratteristiche e le funzionalità dell' Edge Server che supporta la comunicazione e collaborazione con gli utenti esterni e degli utenti interni ai servizi di public IM. Inoltre spiega come configurare il routing di rete per l' Edge Server, come ottenere e installare i certificati, creare e modificare i Access Edge Policies in scenari federati, remoti epubblici.

Modulo6: Configurazione delle funzionalità di base di Enterprise Voice
Questo modulo fornisce una panoramica dei principali componenti, caratteristiche ed esigenze della topologia di Microsoft Lync Server 2010 Enterprise Voice. Spiega le funzionalità e i componenti che sono nuovi o migliorati. Descrive anche come preparare, configurare e implementare le funzionalità di base di Enterprise Voice.

Modulo7: Estensione delle funzionalità di Enterprise Voice
Questo modulo spiega come configurare policies, routes e usage records. Descrive inoltre come implementare il call park e le unassigned number features.

Modulo8:Microsoft Exchange Server 2010 SP1 Unified Messaging (UM) Integration
Questo modulo descrive i prerequisiti per l'integrazione di Exchange Server 2010 UM con Lync Server 2010. Spiega inoltre come creare e configurare un UM dial plan. Inoltre,spiega come utilizzare gli strumenti e i servizi necessari per integrare la messaggistica unificata di Exchange Server 2010 con Lync Server 2010. Infine spiega come abilitare un utente di messaggistica unificata per l'integrazione con Lync Server 2010.

Modulo9: Implementazione Response Groups
Questo modulo introduce il Response Group Service e le modifiche che sono state attuate in Microsoft Lync Server 2010. Descrive i componenti RGS, quali queues, agent groups, workflows e interactive workflows. Spiega anche come usare strumenti come il Pannello di controllo di Lync Server, Lync Server Management Shell, e Response Group Configuration Tool per gestire i flussi di lavoro.

Modulo10: Conferenze in Microsoft Lync Server 2010
Questo modulo introduce la conferenza in Lync Server 2010. Spiega anche le chiamate in videoconferenza in Lync Server 2010 e come gestire e amministrare le politiche di conferenza.

Modulo11: Monitoraggio e archiviazione
Questo modulo descrive le caratteristiche e la configurazione del sistema di monitoraggio e dei servizi di archiviazione. Spiega anche come interpretare i report di qualità dell'esperienza (QoE) e utilizzare queste informazioni per gestire al meglio e offrire un'esperienza utente di alta qualità per Microsoft Lync Server 2010.

Modulo12: High Availability and Disaster Recovery in Microsoft Lync Server 2010
Questo modulo spiega i requisiti per l'alta disponibilità, nonché i requisiti per il bilanciamento del carico del Domain Name System (DNS) . Vengono inoltre descritti gli strumenti e i metodi per garantire il backup e il ripristino di un ambiente Lync Server 2010 . Inoltre, spiega come effettuare il backup e il ripristino, l'esportazione e l'importazione di dati critici in Lync Server 2010.

Modulo13: Call Admission Control
Questo modulo introduce Call Admission Control (CAC) in Lync Server 2010 e descrive i vari componenti. Spiega come implementare e utilizzare la gestione della larghezza di banda CAC per aiutare le priorità e l'assegnazione di controllo delle risorse di rete in tempo reale delle sessioni di comunicazione.

Modulo14: Distribuzione e configurazione Enhanced 9-1-1
Questo modulo introduce la tecnologia Location Information Server (LIS), che si basa su una Enhanced 9-1-1, per fornire informazioni relative alla localizzazione degli utenti di una rete. E spiega come implementare e configurare LIS per l'uso con o senza Enhanced 9-1-1.

Modulo15: Caratteristiche di Voice Resiliency in Lync Server 2010
Questo modulo descrive le caratteristiche di Voice Resiliency in Lync Server 2010. Spiega come la resilienza è utilizzata per fornire continui servizi di Enterprise Voice in modo che gli utenti possono continuare a effettuare e ricevere chiamate, anche se il sito centrale o il collegamento WAN da un ramo della sede centrale non è più disponibile. Presenta anche gli scenari di errore più comunicome il site failover, branch site failover e WAN failover.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

La quotazione comprende: il materiale didattico rilasciato ad ogni partecipante, i servizi di coffee break, i pranzi aziendali e la possibilità di effettuare un ripasso gratuito nella prima classe disponibile. Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti l'attestato di frequenza Microsoft ufficiale.