Impostare e Mantenere il Miglior Rapporto con I Famigliari Degli Ospiti Delle Case per Anziani.
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
7h
Obiettivo del corso: L'obiettivo è aumentare le competenze per una corretta accoglienza del famigliare, ed un positivo sviluppo delle relazioni, al fine di intraprendere un percorso di fidelizzazione e collaborazione che porti all'ottimizzazione dei servizi offerti ed al rafforzamento dell'immagine aziendale. Rivolto a: Questo corso è rivolto a tutti coloro che, operando all'interno delle case per anziani, intrattengono a diverso titolo relazioni con i famigliari degli ospiti.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma corso 30/09/2011
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Loris Dal Poz
Psicologo sociale e del lavoro
Formatore · Comunicazione aziendale · Gestione front-office e back-office aziendali · Gestione ed organizzazione del personale · Marketing e sviluppo impresa Consulente · Ricerca e selezione del personale · Organizzazione del personale · Analisi stress correlato al lavoro · Sviluppo e marketing · Supporto nella gestione del personale · Prevenzione ed interventi a tutela del lavoratore in casi di mobbing Da luglio 2000 svolte oltre 12000 ore di docenza/consulenza.
Programma
Presentazione:
Questo corso è rivolto a tutti coloro che, operando all'interno delle case per anziani, intrattengono a diverso titolo relazioni con i famigliari degli ospiti.
Obiettivi:
L'obiettivo è aumentare le competenze per una corretta accoglienza del famigliare, ed un positivo sviluppo delle relazioni, al fine di intraprendere un percorso di fidelizzazione e collaborazione che porti all'ottimizzazione dei servizi offerti ed al rafforzamento dell'immagine aziendale.
Docente:
dott. Loris Dal Poz, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione ed erogazione dei servizi offerti" presso: USL provinciali di Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova - Istituto Opera Romani di Nomi - acquedotti di Vicenza, San Donà, Padova – aziende: Industrie Cotto Possagno, Iceberg, Aeroporto di Treviso, Battistella, Diadora, Casa di Cura di Monastier - aziende di servizi APS, Sodea, SEA, Acea Pinerolese, Acegas APS - enti Unindustria Treviso, Formindustria Trieste, IAL FVG, ASCOM Treviso Vicenza Venezia. Ha all'attivo oltre 18.000 ore di docenza/consulenza.
Durata e date: 7h, venerdì 30 settembre 2011
Luogo: Hotel Monaco, via Torricelli , Verona (Vr).
Costo d'iscrizione: 170€ + iva 20% se dovuta --- 150€ cad. per iscrizioni di due o più persone, comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break.
>Per aderire utilizzare il tasto dedicato: riceverete rapida conferma d'iscrizione.
Programma
Le fasi del rapporto:
•accogliere il famigliare e presentare i servizi
•Il materiale da consegnare, la visita delle struttura, la presentazione dei responsabili dei reparti
•esempi di depliant informativi e carte dei servizi
•aspetti relazionali: gestire l'eventuale senso di colpa o la rabbia del famigliare, valorizzare il suo operato con l'ascolto attivo
•favorire la collaborazione impostando piccole azioni di coinvolgimento - esempi
•prevenire comportamenti negativi mediante la valorizzazione delle personalità “difficili”
•fidelizzare il rapporto con i famigliari nel tempo di permanenza dell'ospite
•gestire i problemi e relazionarsi in situazioni difficili
•mantenere una relazione che sia veicolo d'immagine positiva, anche dopo la morte dell'ospite – esempi
•le nuove tecnologie al servizio della relazione e dell'organizzazione: mail, newsletter, etc.
I bisogni:
•capire ed anticipare i bisogni del famigliare – la scala dei bisogni applicata alla casa per anziani
•generare le giuste aspettative ed intervenire in anticipo verso quelle sbagliate
Coinvolgere nel miglioramento del servizio:
•strumenti formali ed informali per rilevare le proposte di miglioramento dei famigliari
•pianificare, condurre e valorizzare i momenti d'incontro
•il volontariato – famigliari e non solo, come risorsa – esempi di iniziative esistenti
L'immagine aziendale:
•comunicare l'azienda al territorio
•relazionarsi con la politica e con le associazioni
•stimolare un passa parola positivo
•il sito aziendale: come deve essere strutturato e che informazioni può e dovrebbe dare.
Viale della Repubblica 193/i 31100 Treviso – Via Monte Grappa 3 San Bonifacio (VR)
Ulteriori informazioni
Bonifico bancario anticipato 1) inviare i dati per la fatturazione e il numero di partecipanti a riceverete avviso di fattura da saldare 3) dopo il saldo riceverete la relativa fattura.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Impostare e Mantenere il Miglior Rapporto con I Famigliari Degli Ospiti Delle Case per Anziani.