Impostare e Mantenere il Miglior Rapporto con I Famigliari Degli Ospiti Delle Case per Anziani.

Copernico Centro Studi
A Verona

170 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Verona
Ore di lezione 7h
  • Corso
  • Verona
  • 7h
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo è aumentare le competenze per una corretta accoglienza del famigliare, ed un positivo sviluppo delle relazioni, al fine di intraprendere un percorso di fidelizzazione e collaborazione che porti all'ottimizzazione dei servizi offerti ed al rafforzamento dell'immagine aziendale.
Rivolto a: Questo corso è rivolto a tutti coloro che, operando all'interno delle case per anziani, intrattengono a diverso titolo relazioni con i famigliari degli ospiti.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
via Evangelista Torricelli 4, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Verona
via Evangelista Torricelli 4, 37135, Verona, Italia
Visualizza mappa

Professori

Loris Dal Poz
Loris Dal Poz
Psicologo sociale e del lavoro

Formatore · Comunicazione aziendale · Gestione front-office e back-office aziendali · Gestione ed organizzazione del personale · Marketing e sviluppo impresa Consulente · Ricerca e selezione del personale · Organizzazione del personale · Analisi stress correlato al lavoro · Sviluppo e marketing · Supporto nella gestione del personale · Prevenzione ed interventi a tutela del lavoratore in casi di mobbing Da luglio 2000 svolte oltre 12000 ore di docenza/consulenza.

Programma

Presentazione:
Questo corso è rivolto a tutti coloro che, operando all'interno delle case per anziani, intrattengono a diverso titolo relazioni con i famigliari degli ospiti.


Obiettivi:
L'obiettivo è aumentare le competenze per una corretta accoglienza del famigliare, ed un positivo sviluppo delle relazioni, al fine di intraprendere un percorso di fidelizzazione e collaborazione che porti all'ottimizzazione dei servizi offerti ed al rafforzamento dell'immagine aziendale.


Docente:

dott. Loris Dal Poz, Psicologo del Lavoro, docente e consulente in ambito "organizzazione ed erogazione dei servizi offerti" presso: USL provinciali di Treviso, Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova - Istituto Opera Romani di Nomi - acquedotti di Vicenza, San Donà, Padova – aziende: Industrie Cotto Possagno, Iceberg, Aeroporto di Treviso, Battistella, Diadora, Casa di Cura di Monastier - aziende di servizi APS, Sodea, SEA, Acea Pinerolese, Acegas APS - enti Unindustria Treviso, Formindustria Trieste, IAL FVG, ASCOM Treviso Vicenza Venezia. Ha all'attivo oltre 18.000 ore di docenza/consulenza.
Durata e date: 7h, venerdì 30 settembre 2011

Luogo: Hotel Monaco, via Torricelli , Verona (Vr).

Costo d'iscrizione: 170€ + iva 20% se dovuta --- 150€ cad. per iscrizioni di due o più persone, comprende materiale didattico, attestato di partecipazione, coffee break.

>Per aderire utilizzare il tasto dedicato: riceverete rapida conferma d'iscrizione.

Programma

Le fasi del rapporto:

•accogliere il famigliare e presentare i servizi

•Il materiale da consegnare, la visita delle struttura, la presentazione dei responsabili dei reparti

•esempi di depliant informativi e carte dei servizi

•aspetti relazionali: gestire l'eventuale senso di colpa o la rabbia del famigliare, valorizzare il suo operato con l'ascolto attivo

•favorire la collaborazione impostando piccole azioni di coinvolgimento - esempi

•prevenire comportamenti negativi mediante la valorizzazione delle personalità “difficili”

•fidelizzare il rapporto con i famigliari nel tempo di permanenza dell'ospite

•gestire i problemi e relazionarsi in situazioni difficili

•mantenere una relazione che sia veicolo d'immagine positiva, anche dopo la morte dell'ospite – esempi

•le nuove tecnologie al servizio della relazione e dell'organizzazione: mail, newsletter, etc.

I bisogni:

•capire ed anticipare i bisogni del famigliare – la scala dei bisogni applicata alla casa per anziani

•generare le giuste aspettative ed intervenire in anticipo verso quelle sbagliate

Coinvolgere nel miglioramento del servizio:

•strumenti formali ed informali per rilevare le proposte di miglioramento dei famigliari

•pianificare, condurre e valorizzare i momenti d'incontro

•il volontariato – famigliari e non solo, come risorsa – esempi di iniziative esistenti

L'immagine aziendale:

•comunicare l'azienda al territorio

•relazionarsi con la politica e con le associazioni

•stimolare un passa parola positivo

•il sito aziendale: come deve essere strutturato e che informazioni può e dovrebbe dare.

Viale della Repubblica 193/i 31100 Treviso – Via Monte Grappa 3 San Bonifacio (VR)

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Bonifico bancario anticipato 1) inviare i dati per la fatturazione e il numero di partecipanti a  riceverete avviso di fattura da saldare 3) dopo il saldo riceverete la relativa fattura.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto