Improvvisazione e Creatività Teatrale

Associazione Artemuda Arte Teatro Musica Danza
A Torino

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Laboratorio di Improvvisazione e Creatività Teatrale ArTeMuDa é un laboratorio teatrale ideato per rompere gli automatismi, per ampliare le proprie capacità creative e per giocare al teatro.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Via Macerata 1, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La creatività é una qualità indispensabile per l'attore teatrale. L'attore, attraverso un costante training, arriva in un territorio mentale e fisico mai esplorato. L'attore in scena esce da quel pensiero vischioso che spesso ci costringe sempre sugli stessi binari, ci limita la visione delle cose, ci tarpa le ali della creatività, ci costringe in una specie di corto circuito da cui è difficile uscire.
La creatività nasce dalla curiosità e la curiosità tende a spaziare in un cosmo ben più ampio di quello che abbiamo davanti a noi tutti i giorni.

Spezzare gli automatisti quotidiani è il primo passo verso la creatività. All'attore è continuamente chiesto un approccio creativo artistico, sottoposto ai più disparati stimoli attraverso tutti i sensi del corpo, in cui il corpo-mente esplora le sue mille possibilità, in una fase divergente in cui, una volta superati blocchi e condizionamenti, l'attore lavora in tutte le direzioni possibili.

Il laboratorio teatrale è il luogo dove nascono un nuovo tempo e un nuovo spazio dedicati all'esplorazione, alla disciplina e alla creatività. È un universo separato dalle regole della produzione dove è possibile lavorare sui processi dell'immaginazione, dove è possibile iniziare un viaggio la cui meta all'inizio è sconosciuta.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto