Inactive Diver Program - Refresher Course

2000 Sub Padova
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: Il programma SDI Inactive Diver è concepito per aggiornare le conoscenze e le tecniche di immersione di un subacqueo da lungo tempo inattivo. SDI incoraggia l'utilizzo di questo programma da parte degli Istruttori SDI, Assistenti Istruttori SDI, Divemaster SDI o dai centri di immersione SDI, quando ci siano dei dubbi sull'esperienza di un subacqueo che voglia immergersi o partecipare ad un corso.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
Via Naccari, 37, 35136, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per partecipare ad un programma SDI Inactive Diver Course, il subacqueo deve fornire la prova di un brevetto subacqueo.

Programma

Dopo il completamento con successo di questo corso il brevettato può: Iscriversi ad un corso SDI Advanced Diver o di specializzazione, in funzione della certificazione posseduta;
Immergersi senza la supervisione di un istruttore.

Il corso ha un numero minimo di 4 ore di teoria e briefing e di 1 immersione. L'addestramento non deve eccedere i 18 metri. Tutte le immersioni devono essere completate nelle ore diurne.

La SDI, ovvero Scuba Diving International, venne creata nel 1999 sull'onda del successo della consorella TDI, giustamente considerata troppo tecnica e specializzata per le necessità di addestramento subacqueo per i livelli iniziali. La didattica parte dal presupposto che la subacquea dovrebbe essere uno sport aperto a tutte le persone che hanno voglia di praticarlo: ed è questo aspetto che rende l'addestramento subacqueo più accessibile, più flessibile e soprattutto maggiormente focalizzato sulle necessità degli aspiranti subacquei di avere garanzie di sicurezza e fiducia. Questo fa sì che la SDI risponda in pieno agli standard del Recreational Scuba Training Council (RSTC), l'organismo internazionale che garantisce standard minimi di sicurezza e percorso didattico formativo per le agenzie subacquee, e che ne permettono il riconoscimento professionale in ogni parte del mondo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto