Corso Inbound Marketing Manager Online (certificazione manageriale)
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
201h
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Durata
8 Mesi
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Inizio
Scegli data
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Stage in azienda
Sì
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Campus online
Sì
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Tutoraggio personalizzato
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
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Esami presenziali
Sì
Il corso in INBOUND MARKETING AVANZATO prevede
201 ore di formazione, divise in 17 moduli formativi e 32 Sessioni di coordinamento per le attività di WORK EXPERIENCE + 7 ore di coaching per definire la tua digital strategy + 8 ore di orientamento ai digital jobs.
Offriamo agli studenti del Corso Inbound Marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza. Inseriti in un team di lavoro coordinato da docenti professionisti del digitale gli studenti hanno l’opportunità di approfondire le nozioni e competenze apprese
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Miriamo a formare una figura di INBOUND MARKETING MANAGER che svolga le seguenti seguenti attività:
Progetta e coordina le strategie ed attività sul sito web mirate per convertire il traffico in entrata proveniente dai vari canali digital e web in optin, lead e clienti;
Analizza il traffico e il mercato di riferimento dell’azienda per definire le buyer personas ( target di utenti con specifici interessi e caratteristiche );
Delinea i contenuti magnets e ne gestisce la loro produzione per favorire la conversione degli utenti visitatori del sito web aziendale;
Produce il giusto marketing funnel nel quale il traffico web entra ( potenziali clienti ) per trasformarlo in conversioni ( richiesta di informazioni, vendite… );
Collabora con visual content specialist, web designer e user experience specialist per analizzare i comportamenti dei visitatori del sito e attuare la migliore strategia di conversione al click del lettore;
Collabora con i sem specialist e i digital advertiser fornendo loro il basket di contenuti utili per la creazione di campagne promozionali online efficaci a generare una conversione;
Analizza e studia le strategie dei competitor producendo best practice per il proprio team inbound e processi di marketing automatico;
Collabora con gli specialisti seo per fornire utili suggerimenti sulle keyword (parole chiave) che favoriscano l’attuazione di una strategia SEO e di Content Marketing mirata per generare le conversioni nelle landing page, in linea con la propria attività inbound;
Definisce la strategia e organizza le attività di Email marketing e Affiliate marketing per l’utilizzo di email e di network che contribuiscano ad aumentare le probabilità di optin e lead generation
Ha forti competenze di gestione dei contenuti del sito web nell’uso di un Content Management System ( CMS ), come WordPress, e ne coordina l’utilizzo del team dedicato
Il piano di studi della parte di formazione è stato pensato per consentire all’aspirante Inbound Marketing Manager di formarsi su tutte le aree che potranno rientrare sotto il suo coordinamento sia manageriale che operativo. Deve avere una visione ampia delle attività da gestire.
Non ci sono requisiti minimi, è un corso professionalizzante pertanto si richiede solo l'impegno di acquisire, sviluppare e applicare le competenze digitali per entrare SICURAMENTE nel mondo del lavoro. Utile partecipare ad un colloquio di orientamento nella sede di Digital Coach o Online permettendo così di essere indirizzati verso il percorso più idoneo in base alle proprie esigenze e necessità.
CERTIFICATI
A conclusione del Master è previsto un esame finale che permette il riconoscimento di 2 attestati:
a. Certificazione di frequenza e profitto con indicato la votazione conseguita e la percentuale di frequenza rispettata
b. Certificazione delle competenze: per ogni singolo modulo seguito sono indicate le competenze acquisite in termini di skills tecnico operative acquisite, le nozioni studiate, gli strumenti e software utilizzati.
Offriamo agli studenti del Corso Inbound Marketing Manager, l’opportunità di poter fare pratica sul campo attraverso una reale WORK EXPERIENCE, che valideremo e potrà poi essere inserita nel proprio curriculum come esperienza
Frequentabilità a scelta in aula, in diretta online oppure On Demand;
Possibilità di partecipare a 2 “Work Experience” post Master, ognuna della durata di 4 mesi di attività pratica reale in team coordinata da professionisti Digital Coach.;
Obiettivi: fare pratica con professionisti e aggiungere un’esperienza al CV;
Disponibilità di guardare le videoregistrazioni delle lezioni dal giorno seguente la lezione;
Partecipazione ad un Digital Networking Event ;
Disponibilità di tutti i Video Tutorial relativi ai temi Social Media della nuova area TUTORIAL ;
VISITE GUIDATE IN AZIENDA : incluse le visite extra lezioni in importanti aziende del Digitale che svolgiamo una volta al mese
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
11 anni del centro in Emagister.
Materie
- SEO
- SEM ADVANCED
- Facebook Advertising
- CONTENT MARKETING & BLOGGING
- Digital PR
- WEBSITE CREATION & WORDPRESS
- INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
- WEB ANALYTICS BASE
- Email marketing
- Sem & display advertising
Professori
Alessandro Scuratti
Content Marketing Specialist | Business Blogger | Business Writer | Fo
Andrea Monili
Head of Video presso Evolution People, Ceo presso Officina Binaria
Daniele Biolatti
Digital & Mobile Product, Marketing and Sales | ASO & Mobile ADV | Tra
Fabrizio Caruso
SEO & Web Marketing Consultant
Simone Bianchi
Partner presso EVOLUTION PEOPLE
Programma
I moduli che fanno parte del programma completo del Corso Avanzato in Inbound Marketing Manager sono:
- DIGITAL STRATEGY : online & offline integration
- SEO: Search Engine Optimization
- SEM & DISPLAY ADVERTISING
- E-MAIL MARKETING
- WEB ANALYTICS BASE
- INBOUND MARKETING & LEAD GENERATION
- WEBSITE CREATION & WORDPRESS
- AFFILIATE MARKETING
- SEO ADVANCED
- SEM ADVANCED + Programmatic & real time bidding
- WEB ANALYTICS ADVANCED :
- FACEBOOK ADVERTISING
- YOUTUBE & ONLINE VIDEO MARKETING :
- WORDPRESS FOR BLOGGING & SEO COPYWRITING
- CONTENT MARKETING & BLOGGING
- DIGITAL PR
- SEO COPYWRITING
- CONTENT MARKETING/BLOGGING
- VISUAL CONTENT/USER EXPERIENCE
- WEB ANALYTICS
- SOCIAL MEDIA MARKETING
Ulteriori informazioni
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