Incaricati dell'attività di prevenzione lotta antincendio: rischio di incendio medio

Associazioni Industriali Cremona
A Cremona

140 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Cremona
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso risponde alle più recenti disposizioni del Ministero dell'Interno per le aziende a rischio medio e fornisce ai partecipanti le competenze necessarie per coprire adeguatamente il ruolo assegnato.
Rivolto a: Responsabili della sicurezza aziendale, coordinatori e componenti delle squadre di emergenza aziendali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cremona
Piazza Cadorna, 6, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Programma

  • La normativa in materia di sicurezza impone la costituzione, all'interno degli insediamenti produttivi, di squadre di intevento d'emergenza e lotta antincendio. Affinchè le squadre siano in grado di assicurare, in situazioni di pericolo, l'incolumità dei lavoratori e la salvaguardia del patrimonio aziendale, è necessario che i componenti siano aggiornati e addestrati sulle tecniche di intervento dell'emerganza.
  • L'iniziativa è suddivisa in due parti: una teorica (6 ore) e una parte pratica (2 ore) che prevede un'esercitazione che si svolgerà presso una delle nostre aziende associate.

Programma:

  • Piano di emergenza per l'evacuazione degli occupanti. Meccanismo della combustione. Principali cause d'incendio. Misure di prevenzione contro gli incendi. Compartimentazione, vie di esodo, distanze di sicurezza. Sistemi di allarme. Sostanze estinguenti e mezzi di estinzione: mobili e fissi.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto