Incentive Aziendali

Guidare Sicuri sas
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si inserisce come attività di vero e proprio team building in un programma incentive personalizzato e tarato sulle esigenze e il budget delle aziende.
Rivolto a: Ad Aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Martucci 35 , 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Guidare Sicuri in collaborazione con la Società ADF events, da anni specializzata nella realizzazione di programmi incentive per le Aziende, ha studiato un programma modulabile di corsi di guida rivolto esclusivamente alle suddette.

Il "Team building", letteralmente "costruzione del gruppo" è costituito da un insieme di attività il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone. Può avere una valenza formativa, se associato ad una analisi dettagliata dei bisogni, o semplicemente può avere una valenza ludica, qualora l'obiettivo sia quello di fare divertire il gruppo e dare una sensazione di appartenere ad un team. In questa ottica il corso di guida sicura costituisce un'attività che soddisfa al tempo stesso tutti gli scopi del team building sia come strumento rivolto alla Forza Vendita e al raggiungimento di determinati obiettivi di fatturato, sia rivolto ai Clienti particolarmente importanti. L'esigenza di Team Building Aziendale inteso come strumento aggregante inoltre può essere raggiunta attraverso la creazione di squadre che, sfidandosi tra loro, sono portate a raggiungere un risultato di gruppo. I contest abbinati alle esercitazioni dinamiche non premiano il singolo, ma il Team che nel suo complesso dimostra capacità di guida, tattiche/strategiche e di affiatamento migliori. I caratteri principali di questa attività sono:

- Forte impatto emozionale dell'attività
- Carattere di sfida con se stessi con un elevato coinvolgimento in un'attività estremamente gratificante e divertente
- Possibilità di rendere ancora più esclusiva questa attività attraverso l???utilizzo di vetture prestigiose e particolarmente "performanti".

IL CORSO COME STRUMENTO DI FORMAZIONE/AGGIORNAMENTO PER IL PERSONALE VIAGGIANTE DELLE AZIENDE

In questo caso, al corso viene chiesto il compito del miglioramento della qualità e sicurezza di guida del personale viaggiante, patrimonio fondamentale delle Aziende. Il corso rappresenta per l'Azienda che lo promuove sia la soluzione ideale per raggiungere obiettivi di miglioramento in senso assoluto, della qualità e sicurezza di guida del proprio personale, ma garantisce nel contempo coinvolgimento, spirito di aggregazione tra i partecipanti e valorizzazione dello spirito di appartenenza al Brand. Così viene aumentata nei collaboratori la percezione di attenzione da parte dell'Azienda nei loro confronti. Il corso può essere realizzato con le vetture in dotazione ai lavoratori e questo aiuta a conoscere e prevenire le potenziali situazioni di pericolo stradale, sviluppando sia gli aspetti teorici che quelli pratici con specifici esercizi tarati sul tipo di autovettura utilizzata e sulle specifiche capacità/debolezze di ciascun partecipante. Il corso, inoltre, costituendo formazione e/o aggiornamento del personale viaggiante sottoposto, durante la propria attività lavorativa, ai rischi e pericoli che la guida di tutti i giorni comporta, si inserisce in quanto stabilito dal decreto Legislativo 626/94 che prevede che i rischi derivanti dall'attività lavorativa vengono ridotti quanto più possibile. In questa ottica il corso può risultare deducibile fiscalmente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto