InDesign CC & eBook e Riviste Multimediali

Pc Academy
Online

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

Arricchisci il tuo CV con una competenza sempre richiesta nel mondo della grafica e dell’editoriaLavori con le funzioni del'ultimo aggiornamento del software di impaginazione più utilizzato al mondoCrei un libro e lo adatti per diversi formati stampaGestisci le immagini e la loro formattazione

Informazione importanti

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

InDesign
Ebook
C++

Programma

Il Corso di Impaginazione Editoriale con Adobe InDesign Creative Cloud è ciò che completa la figura professionale di un grafico esperto mettendolo in condizione di progettare libri, riviste, quotidiani, cataloghi, brochures e tutti quei documenti che necessitano della gestione multipagina.

La professione del Grafico Editoriale è oggi in continua trasformazione; i nuovi dispositivi hanno modificato l’abitudine della lettura rendendola più “leggera”, più agevole, meno costosa, ma anche un po’ più impegnativa per il grafico editoriale.
Chi si occupa di impaginazione editoriale non può ormai trascurare tutti gli aspetti relativi alla pubblicazione di ebook di buona qualità, di cataloghi e riviste multimediali.

I prodotti di editoria digitale non sono semplici pdf; sono file ricchi di informazioni che consentono attività di interazione, strutturati affinché siano correttamente visualizzabile su diversi tipi di dispositivi.
Il prodotto di editoria digitale deve superare numerosi test di convalida per poter così diventare un valido strumento di diffusione culturale.

Adobe InDesign fornisce tutti gli strumenti utili alla Creazione professionale di questi elaborati. Apprendere però autonomamente l’utilizzo di queste nuove funzionalità può essere pesante anche per l’impaginatore di più esperto, il corso online sulla creazione di eBook con Adobe InDesign Creative Cloud si propone quindi l’obiettivo di rendere più semplice ed accessibile questo passaggio dal mondo della carta stampata all’universo dell’editoria digitale.
Questo corso non è rivolto solo ai professionisti, ma anche a chi si affaccia per la prima volta in questo ambito, infatti consente di adottare le soluzioni più convenienti per ogni tipologia di testo, partendo dalle basi di progettazione arrivando alle metodologie di esportazione per ogni esigenza.

Per tutta la durata del corso l’allievo sarà chiamato a realizzare progetti che implichino l’utilizzo del software e delle tecniche apprese; alla conclusione del percorso formativo ogni partecipante avrà così completato i lavori utili alla costituzione del suo primo Portfolio.

Per il Programma dettagliato fai click .


L’importo di questo Corso è di €350, salvo eventuali .

L’importo del Corso può essere corrisposto in unica soluzione tramite bonifico, bollettino postale, carta di credito oppure tramite cassa recandosi presso la sede di Roma.
Gli exallievi e le aziende possono sempre beneficiare di particolari sconti richiedendo un coupon sconto.

Interfaccia e Impostazione del documento
Testo
Strumenti di disegno
Immagini e la loro gestione
Libro
Salvataggi
Documenti dinamici
Introduzione agli e‐book
Utilizzo degli stili
Inserimento di note ed immagini
Assegnare ordine di lettura e inserire tag
Creare il sommario e assegnare i metadati
Esportare in Epub
Ottimizzare i codici CSS e XHTML
Correggere i bug e visualizzare l'anteprima
Riviste e Cataloghi


Ulteriori informazioni

Al termine del Corso l’allievo che abbia consegnato tutte le esercitazioni previste dal suo percorso formativo riceve l’Attestato di Frequenza del Centro di Formazione Autorizzato Adobe su cui vengono riportati gli argomenti trattati.
Questo Corso non prevede esame finale, ma la consegna di una serie di esercitazioni. Le esercitazioni saranno consegnate tramite email.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto