Indicatori di Performance nella Valutazione Delle Risorse Umane

Corso

A Parma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Parma

  • Ore di lezione

    24h

Obiettivo del corso: Competenze acquisite: -

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Parma
Visualizza mappa
via Golfo dei Poeti, 1/a, 43126

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il vero “capitale” per l’impresa è costituito dalle Risorse Umane. Le organizzazioni si sono rese progressivamente conto di quanto siano importanti sia le competenze “aziendali” che quelle trasversali per raggiungere efficacemente gli obiettivi, ed hanno ormai ben chiaro quanto sia importante misurare queste competenze, capitalizzare le conoscenze e prevedere un apprendimento continuo. È altrettanto vero che per ottenere agilità nell’elaborazione e nell’attivazione di strategie in grado di anticipare le evoluzioni del mercato è fondamentale individuare le aree di eccellenza e di criticità presenti in azienda. È necessario trasformare gli obiettivi strategici in piani operativi, misurare e monitorare costantemente lo stato di attuazione della strategia e verificarne l’allineamento in tutte le aree aziendali. Quindi per migliorare le performance aziendali sono necessarie idee valide, innovazione ed uno stile di management attento alla forma ed alla sostanza: orientato, cioè, a fatti ed a numeri che permettano di capire non solo l’andamento aziendale, ma soprattutto se e quanto le risorse umane stanno rendendo secondo previsione. Il raggiungimento di questo risultato è strettamente legato all’individuazione di obiettivi precisi e misurabili ed attraverso indicatori oggettivi che consentano di mantenere il controllo dell’organizzazione e misurare efficacia ed efficienza dei collaboratori.

Programma di dettaglio:

  • Introduzione: le diverse finalità della valutazione
  • Scelta degli strumenti e delle tecniche da utilizzare in fase di valutazione
  • Analisi/valutazione del lavoro e sviluppo organizzativo
  • Strategia e obiettivi intermedi
  • Scelta degli indicatori qualitativi/quantitativi
  • Definizione delle metriche e delle soglie/obiettivo
  • Pianificazione operativa
  • Il piano di sviluppo/sistema premiante

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Indicatori di Performance nella Valutazione Delle Risorse Umane

Prezzo da consultare