Corso Individuale di Web Design

Centro di Formazione Evolve Design
A Modena
  • Centro di Formazione Evolve Design

2.990 

La disponibilità preparazione e pazienza dei docenti Pur avendo a disposizione poco tempo per le tante materie oggetto del corso

L'OPINIONE DI Fabrizio Loiaco
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Modena
  • 96 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Centro di Formazione Evolve Design presenta agli utenti di emagister.it il corso di Web Design Completo, una formazione avanzata che permette al partecipante di diventare un esperto del disegno Web partendo dalle basi.

Il corso prevede un totale di 96 ore di formazione e si svolge presso le sedi Evolve Design di Bologna e Modena.

Il programma del corso, consultabile nel dettaglio in fondo a questa pagina, partirà dalla teoria e dalle basi del web design, per poi esplorare gli strumenti più avanzati di Photoshop, creando grafiche professionali e personalizzate, per passare poi alla codifica di pagine statiche con Dreamweaver.

Nella fase successiva si apprenderà a montare e configurare siti web con Wordpress, una delle piattaforme CMS più usate al mondo, ed esplorando con Magento le possibilità per la creazione di siti e-commerce.

Infine, si apprenderanno le tecniche di posizionamento di un sito sui motori di ricerca e le principali strategie di Web Marketing, come la creazione di testi efficaci e la realizzazione di campagne pubblicitarie, banner ed email marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Modena
Via Mar Tirreno, 13, 41122, Modena, Italia
Visualizza mappa
Lavorativa, serale, al sabato

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In questo corso imparerete, partendo dalle basi del Web Design, a creare grafiche personalizzate e a convertirle in codice (Html5/Css3), creando delle vere e proprie pagine web statiche. Con il procedere del corso imparerete a renderle dinamiche e al passo con il web 2.0 attraverso l'utilizzo di CMS (Sistemi di Gestione dei Contenuti Web), in particolare Wordpress (il più utilizzato al mondo per la creazione di blog e siti vetrina), Joomla (utile per fornire un prodotto competitivo a medie e grandi imprese) e Magento (uno dei migliori software open source per la creazione di siti per la vendita di prodotti e servizi online). Nell'ultimo modulo del corso imparerete ad ottimizzare il vostro sito internet per i motori di ricerca più diffusi, a posizionarlo in modo che ottenga più visibilità possibile e a condurre e monitorare campagne di advertising attraverso l'utilizzo di servizi come Google AdWords e Google Analytics ma anche a impostare e seguire campagne Newsletters e Social efficaci.

· A chi è diretto?

- Grafici e professionisti che operano in questo campo ma che desiderano inserirsi nel mondo del web. - Web Designer che vogliono migliorare le loro conoscenze riguardo i programmi più utilizzati nel settore. - Web Developer che vogliono ottenere una conoscenza a 360 gradi approfondendo anche aspetti riguardanti il puro design stilistico. - Appassionati del web in generale che vogliono fare di questa loro passione un mestiere vero e proprio.

· Requisiti

Tutti i nostri corsi partono completamente dalle basi, l'unico requisito richiesto è una conoscenza elementare del computer e del suo utilizzo generale (Pc o Mac).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per comunicare in questo settore bisogna avere una mentalità aperta e creativa. La nostra età ci permette di insegnare senza muri mentali in qualsiasi direzione, fornendoti un percorso formativo elastico e sempre al passo coi tempi e con le richieste del mercato del lavoro.

Opinioni

F

01/02/2016
Il meglio La disponibilità preparazione e pazienza dei docenti Pur avendo a disposizione poco tempo per le tante materie oggetto del corso

Da migliorare Magento, mentre ho apprezzato molto Seo analitica e sicurezza online per mero interesse personale

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Web design
Grafica web
Web advertising
Web analytics
1
Web marketing
Web mobile
Web copywriting
Web server
Dreamweaver
Javascript
HTML
CSS
1
E-commerce
CMS
Wordpress
1
Marketing digitale
Strumenti Google
Indicizzazione
Google Adwords
Google Analytics

Professori

Francesco Bellato
Francesco Bellato
Web Marketing Specialist

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



  1. HTML & CSS
    • Il linguaggio html;
    • I link;
    • Configurare un sito web;
    • Le tabelle;
    • Aspetto commerciale di un sito web e come si comporta una web agency nello sviluppo dei suoi progetti;
    • Div, id e classi;
    • I css;
    • I frame;
    • I modelli;
    • Il linguaggio javascript;
    • Accenni sul php 5;
    • La creazione di form contatti e moduli personalizzati;
    • Esercitazione pratica in aula sulla creazione di un sito web completo.
  2. Wordpress
    • Cos’è Wordpress e a che cosa serve;
    • Installazione e messa online;
    • Configurazione iniziale e personalizzazione grafica e funzionale;
    • Gestione categorie, articoli e pagine;
    • Gestione del menu;
    • Come si installano i plugin;
    • Monitorare Wordpress;
    • Creazione di un blog/sito personale con Wordpress a tema.
  3. Magento
    • Cos’è Magento e a che cosa serve;
    • Installazione e messa online;
    • Configurazione iniziale e personalizzazione grafica e funzionale;
    • Come si installano componenti aggiuntivi;
    • Monitorare Magento;
    • Gestione pagamenti, spedizioni e condizioni;
    • Gestione categorie, prodotti e vetrina;
    • Conoscere e configurare PayPal (pagamento online);
    • Creazione di un e-commerce con Magento.
  4. Web Marketing
    • Cos’è il web marketing e i motori di ricerca;
    • Tecniche di posizionamento di un sito sui motori di ricerca;
    • Web tracking e monitoraggio dei miei dati;
    • Statistiche di monitoraggio del mio sito web;
    • Campagna pubblicitarie;
    • Google AdWords e Google Trends;
    • Google Analytics;
    • Facebook ADV;
    • E-mail marketing e DEM;
    • Tecniche avanzate e SPAM.


Ulteriori informazioni

LE MODALITA' DI FREQUENZA: Orario Lavorativo 
Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:30 alle 18:30 Orario Serale - Sabato
Dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 22:00
Sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00