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Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di formare adeguatamente i candidati al ruolo di Impiegato Amministrativo con utilizzo del pc. Verranno trasferite le competenze tecniche necessarie per la creazione e la gestione di documenti amministrativi attraverso l'utilizzo di Word, Excel, Power Point e la posta elettronica.
Rivolto a: Disoccupati, immigrati e portatori di handicap.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

A distanza

Domande più frequenti

· Requisiti

Disoccupati: essere iscritti alle liste di mobilità Immigrati: possedere il permesso di soggiorno

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Word 2007
Ricerca su Internet
Dattilografia
Office
Altri fogli di calcolo
Gestione database
Altri elaborati di testo
Windows
Wordperfect
Microsoft Excel
Microsoft Office
Microsoft Word

Programma

Gestione documenti amministrativi con word Utilizzo di word per creare le diverse strutture di lettere e documenti: lettere d'accompagnamento, emissioni fatture, compilazioni moduli e rendicontazione, creazione di buste ed etichette, emissione di bolle di accompagnamento e spedizione; salvare e stampare documenti; esercitazioni pratiche. Gestione ordini e analisi contabile tramite excel

Tabelle di reportistica per la tenuta di comunicazioni amministrative; acquisto prodotto, trattativa e condizioni di pagamenti; fatturazione; procedura di incasso e recupero crediti.

Database per le principali registrazioni contabili. Realizzazione anagrafica fornitori; formule per calcolare somme, medie, percentuali. Carico buono prelievo magazzino, gestione scorte.

Presentazione report amministrativi in Power Point Creazione di una presentazione aziendale o modificare lo schema della presentazione. Aggiunta clip art, Word art, forme. Internet e posta elettronica Internet e Intranet e configurazione di un azienda su esse; navigare. Ricerche di dati utili ad analisi di mercato. Inviare e ricevere posta. Gestione dei contatti e dell'agenda per la pianificazione delle attività.Creare e modificare appuntamenti, riunioni ed eventi. Calendario. Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro allegato 13 del vademecum Diritti e doveri dei lavoratori temporanei allegato 12 del vademecum Capacità di comunicazione e relazione Capacità di relazione e comunicazione efficace. Organizzazione del lavoro e ruoli Organizzazione del lavoro e struttura aziendale. Ruoli aziendali. Ruolo dell'impiegato amministrativo. Front Office, Reception. Gestione telefonate. Classificazione della documentazione, gestione archivio. Controllo posta. Operazioni bancarie. Organizzazione viaggi di lavoro. Gestione riunioni. Selezione e gestione fornitori. Rapporti con consulenti aziendali, commercialista,consulente del lavoro.

Successi del Centro


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