Informatica di Base - ECDL

Formatica
A Pisa
Prezzo Emagister

501-1000
Preferisci chiamare subito il centro?
05058... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Pisa
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso Informatica di Base - Nuova ECDL Full Standard, presentato da Formatica attraversi il portale emagister.it, si rivolge a tutte le persone interessate a ottenere la Patente europea per l’uso del computer, ovvero l’attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base. Infatti, questo corso si pone l’obiettivo di fornire opportune competenze digitali aggiornate e di definire le abilità necessarie per utilizzare il computer e internet.

Il corso, dalla durata di 4 mesi, si svolgerà a Pisa presso le aule del centro. I partecipanti riceveranno il materiale didattico composto dal Manuale ECDL Win7 – Office 2010 e le dispense. La partecipazione al corso permette di ottenere, oltre all’attestato di frequenza, anche dei crediti validi per scuole superiori, università e per la partecipazione ai concorsi pubblici.

Il programma, dettagliatamente riportato in emagister.it, è strutturato in 7 moduli, ognuno dei quali è volto ad approfondire uno specifico argomento dell’informatica di base. I primi due moduli introducono i concetti fondamentali per l’uso del personal computer e per la navigazione sulla rete, fornendo le competenze necessarie a un’efficace ricerca d’informazioni, nonché alla comunicazione online o attraverso la posta elettronica. Avanzando nel programma, si affrontano moduli operativi dedicati all’utilizzo di MS Word, MS Excel e MS Powerpoint, analizzando le caratteristiche dell’interfaccia utente, dei comandi e delle principali funzionalità anche grafiche e multimediali. Infine, gli ultimi moduli trattano di IT Security, ovvero come utilizzare in modo sicuro le tecnologie digitali nello studio e nel lavoro, e di Online Collaboration, identificando gli strumenti per la collaborazione in rete.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto 10% ai nostri fan della pagina Facebook.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Pisa
Via A. Cocchi, 7, 56121, Pisa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è propedeutico per il conseguimento dell'ECDL (European Computer Driving Licence). Durante il corso acquisirai competenze su windows, office, utilizzo di internet e posta elettronica.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque ne abbia interesse. Conseguire l'ECDL è importante sia per la scuola (dà crediti scolastici) sia nel mondo del lavoro (dà punteggio nei concorsi ed è essenziale nei cv).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso non solo ti svelerà ogni segreto di windows e office, ma ti permetterà di conseguire la certificazione ECDL, fondamentale sia nella scuola sia nel mondo del lavoro!

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della tua richiesta di informazioni sul portale Emagister sarai ricontattato telefonicamente o a mezzo email e ti saranno fornite ulteriori informazioni sul corso (costo, calendario)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Informatica di base
MS Office
Online Collaboration
Uso del computer
Creazione file
Sicurezza dei dati
Navigazione sulla rete
Ricerca informazioni online
Comunicazione online
Uso posta elettronica
Formattazione testo
Fogli elettronici
Spreadsheets
IT Security
Word Processing
Funzioni Excel
Gestione dei Dati
Interfaccia utente MS Office
MS Word
MS Excel
Uso sicuro tecnologie digitali
MS Powerpoint
Strumenti cooperativi in rete
Presentazioni multimediali
Gestione grafici

Professori

... ...
... ...
...

Programma

Il programma del corso si struttura attraverso i seguenti moduli:


  • Modulo 1 (Computer Essential) - Definisce i concetti e le competenze fondamentali per l'uso dei dispositivi elettronici, la creazione e la gestione dei file, le reti e la sicurezza dei dati.
  • Modulo 2 (Online Essential) - Definisce i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, ad una efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all'uso della posta elettronica.
  • Modulo 3 (Word Processing) - Definisce le caratteristiche dell'interfaccia utente di MS Word ed insegna a redigere lettere e documenti utilizzando i principali sistemi di formattazione e di gestione del testo del programma.
  • Modulo 4 (Spreadsheets - Fogli Elettronici) - Introduce le funzioni di calcolo e di gestione dei dati, nonchè l'interfaccia dei comandi, di MS Excel e ne insegna l'utilizzo delle più comuni funzionalità, incluso l'uso di grafici e di funzioni logiche
  • Modulo 5 (IT Security) - Definisce i concetti e le competenze per un uso sicuro delle tecnologie digitali nello studio e nel lavoro e individua gli strumenti e le applicazioni che consentono di gestire in sicurezza una rete locale, il collegamento a Internet nonchè i dati e le informazioni critiche.
  • Modulo 6 (Presentation) - Definisce le caratteristiche dell'interfaccia utente di MS Powerpoint con le funzionalità di comune utilizzo ed insegna a creare e mostrare semplici presentazioni con l'inserimento di effetti grafici e multimediali.
  • Modulo 7 (Online Collaboration) - Identifica le competenze fondamentali per avvalersi degli strumenti cooperativi in rete, via pc ma anche tramite smartphone e tablet, delle reti sociali, delle applicazioni mobili, della memorizzazione remota, delle riunioni via web, ecc.

Ulteriori informazioni

Certificare le proprie competenze informatiche con l'ECDL è essenziale in molti campi: nello studio, dà crediti formativi per le scuole superiori e per le università; nel mondo del lavoro, dà punteggio nei concorsi pubblici, essendo incluso tra i titoli culturali di merito, e nel curriculum certifica le conoscenze di base dell'uso del pc, dei programmi del pacchetto office, della navigazione in internet e dell'utilizzo della posta elettronica secondo uno standard internazionale (Syllabus).

Il corso è finanziabile anche tramite voucher e carta Ila.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto