Informatica di base, Microsoft Word e Microsoft Excel

Microsales
A Palermo

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Palermo
  • 36 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Se non hai ancora piena padronanza del computer è arrivato il momento di metterti al passo coi tempi e potenziare il tuo curriculum con il corso di Informatica di base, Microsoft Word e Microsoft Excel pubblicato su emagister.it dal centro Microsales, esperto nella formazione nel settore informatico.

Il corso, ideato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo dell’informatica, fornirà le conoscenze di base per lavorare in ambiente Windows, elaborando testi e gestendo grafici e tabelle.

Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 36 ore e si svolgerà nell’arco di 4 mesi, con lezioni frontali tenute presso la sede del centro da docenti certificati e con anni di esperienza alle spalle sia nella materia insegnata, sia nella didattica.

Il corso partirà dalle basi del funzionamento del computer, mostrando agli allievi come personalizzare l’interfaccia, per una gestione più comoda e gradevole di file e cartelle, e proseguirà presentando due dei software del pacchetto Office più utilizzati. Un modulo sarà, infatti, dedicato all’elaborazione dei testi con Microsoft Word, mentre l’altro si concentrerà nella creazione dei fogli di calcolo per la gestione dei dati con grafici e tabelle.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Notarbartolo, 44, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Informatica di base
Alfabetizzazione informatica
Microsoft Word
Videoscrittura
Microsoft Excel
Foglio di calcolo
Internet Explorer
Gestione della posta elettronica
Formattazione del testo in Word
Gestione tabelle ed elenchi in Word 2010
Inserimento fonti e citazioni in Word
Creazione sommario in Word
Gestione cartelle di lavoro in Excel
Formattazione fogli di calcolo
Creazione grafici in Excel
Inserimento immagini in fogli di lavoro
Utilizzo commenti in Excel

Professori

Vincenzo Speciale
Vincenzo Speciale
Microsoft Certified Trainer - Adobe Certified Educator

Programma

Il corso è indirizzato a coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo del computer. Partendo dalle basi concettuali relative ad hardware e software, il corso guida l'allievo alla scoperta delle funzioni fondamentali del sistema operativo Microsoft Windows, la posta elettronica, Internet e dei programmi più utilizzati come Microsoft Word e Microsoft Excel.

Il percorso comprende i seguenti moduli:

Start Course: indirizzato a coloro che desiderano conoscere le funzioni fondamentali del sistema operativo Windows, la posta elettronica e la navigazione in Internet.

Microsoft Word: Il corso si prefigge di trasmettere ai corsisti le principali nozioni del più potente programma di videoscrittura maggiormente utilizzato al mondo. Grazie alle sue numerose funzionalità è in grado di realizzare documenti di elevata qualità: layout professionali, tabelle, pagine web, inserimento immagini.

Microsoft Excel: Il corso affronta tutte le tematiche principali di Excel, lo standard di mercato dei fogli di calcolo. A fine corso l'allieco sarà in grado di creare fogli elettronici per risolvere problemi reali. Potrà ad esempio creare un modello di fattura commerciale o un bilancio familliare utilizzando formule che contengano sia semplici calcoli, sia elaborazioni più complesse.

Il corso è tenuto da docenti qualificati, certificati e professionisti del settore con decennale esperienza del mondo della formazione. Al partecipante viene dato in dotazione il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso (valigetta, manuali d’aula, Web Learning multimediale e interattivo cancelleria varia, ecc).

Il corso è propedeutico al conseguimento della Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS).

La certificazione MOS è una certificazione riconosciuta in tutto il mondo. E' uno strumento di lavoro per tutti coloro che desiderano dimostrare la propria efficenza e la propria competenza tecnica sulle applicazioni di Microsoft Office, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo più produttivo ed immediato.

Inoltre la certificazione Microsoft Office Specialist è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales: 
- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta;
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum;
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione; 
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti; 
- materiale didattico ufficiale; 
- e-learning con accesso al portale multimediale; 
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto