Informatica e comunicazione per la finanza e l'impresa

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Bergamo
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di laurea in Informatica e comunicazione per la finanza e l'impresa, di durata triennale, ha lo scopo di assicurare allo studente l'integrazione di competenze di area economico-aziendale con competenze quantitative-informatiche. Nel curriculum Finanza applicata si privilegiano i metodi e le tecniche della matematica e della statistica per la soluzione dei problemi finanziari; nel curriculum Informatica e comunicazione d'impresa si privilegiano le aree dell'enterprise resource planning e delle applicazioni dell'e-business.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
via dei Caniana, 2), 24127, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

Curricula

  • Finanza applicata: si rivolge a coloro che intendano ricoprire posizioni nell'ambito della gestione del rischio nei suoi molteplici aspetti (rischio di mercato, di credito, operativo, di liquidità), della valutazione di titoli obbligazionari, azionari o derivati e della loro redditività e rischiosità, della gestione di attività e passività finanziaria in istituzioni finanziarie e/o assicurative nell'area finanza delle imprese. Le competenze fornite, comprendenti tecniche matematiche, informatiche e statistiche insieme a forti competenze di economia e diritto aziendale, sono punto di partenza per ulteriori specificazioni nel settore della finanza applicata.
  • Informatica e comunicazione per l'impresa: si rivolge a coloro che intendono ricoprire all'interno dell'impresa posizioni nell'area dei sistemi informativi, del marketing e della gestione dell'e-business. In particolare il laureato si colloca nell'ambito della distribuzione, integrazione, gestione e controllo delle informazioni necessarie alla produzione di valore nell'azienda. Le competenze fornite consentono al laureato di sfruttare le tecnologie e comprendere i nuovi modelli di business introdotti nella net-economy.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto